Stasera, 23 aprile, si gioca Lazio-Juventus di Coppa Italia. Attenzione ai cartellini: ecco chi rischia di saltare la finalissima.
Questo martedì sera calcistico porta in scena il ritorno della semifinale di Coppa Italia, che vede come protagoniste la Juventus, ospite in casa della Lazio, in uno stadio Olimpico gremito di tifosi. Dunque, la prima finalista di questa competizione, che scenderà in campo il prossimo 15 maggio sempre allo stadio Olimpico, si avrà al triplice fischio di questo incontro. Domani, alle 21, si scoprirà chi sarà la seconda finalista tra Atalanta e Fiorentina.
Massimiliano Allegri vuole mantenere il vantaggio conquistato all’andata della semifinale, terminata 2-0 per i bianconeri con reti di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Le scelte del tecnico bianconero per la partita di stasera vedono Perin tra i pali, con Danilo, Bremer e Alex Sandro in difesa; centrocampo a cinque con Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic e, per finire, i due attaccanti: Chiesa e Vlahovic.
A controbattere, Igor Tudor, che ha scelto un 3-4-2-1 per la sua Lazio: Mandas in porta, con Casale, Romagnoli e Gila in difesa; in mezzo al campo Hysaj, Cataldi, Guendouzi e Marusic dietro Luis Alberto e Felipe Anderson. Castellanos come punta.
L’arbitro designato per dirigere la partita è Orsato, con Carbone e Perrotti come assistenti. Il ruolo di quarto ufficiale è stato assegnato a Marcenaro. Di Paolo sarà l’arbitro VAR, con Irrati come assistente VAR.
Cartellini gialli: la lista degli ammoniti
A rischiare di assistere alla finalissima di Coppa Italia dalla tribuna dell’Olimpico sono due giocatori bianconeri. In casa Juve, infatti, a causa di un cartellino giallo già incassato negli incontri precedenti, a dover prestare particolare attenzione nella serata di oggi sono gli esterni Filip Kostic e Timothy Weah, ammonito nella gara di andata.
Il centrocampista azzurro, Manuel Locatelli, già ammonito nella semifinale di andata, salterà definitivamente l’eventuale finale. È stato ammonito al minuto 34 di Lazio-Juve.
Nella formazione di stasera manca il difensore Federico Gatti, causa squalifica. Il giocatore bianconero, però, sarebbe in pole in caso di qualificazione in finale della Juventus.
Anche nella formazione biancoceleste, rischiano due giocatori. Stiamo parlando del francese Mateo Guendouzi e dell’attaccante argentino, Taty Castellanos.