Massimiliano Allegri ha già in mente la formazione che dovrebbe scendere in campo domani contro la Lazio di Tudor.
La società bianconera ha fissato chiaramente gli obiettivi stagionali già ad agosto: qualificazione in Champions League e finale di Coppa Italia. La Juventus è molto vicina a raggiungerli entrambi, ma prima dovrà affrontare la Lazio nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia.
I bianconeri arrivano alla sfida dell’Olimpico dopo due pareggi in campionato, che hanno rallentato la rincorsa europea degli uomini di Allegri. Dopo un brutto periodo, la Juventus sembrava essersi ripresi proprio nella semifinale d’andata contro la Lazio, a cui è seguita la vittoria in campionato ,ai danni della Fiorentina, pochi giorni dopo. Dopo quelle due vittorie, tuttavia, sono arrivati solo due pareggi contro Torino e Cagliari.
Per la prossima Champions League è ormai ufficiale la presenza della quinta squadra italiana, dunque, la Juventus ha ottime chance di qualificarsi senza grandi problemi. Tuttavia, al termine del campionato mancano ancora 5 giornate e la Vecchia Signora dovrà vedersela anche con le dirette concorrenti, ovvero Roma e Bologna, oltre che col Milan.
Domani, dunque, la Juventus cercherà di archiviare la finale di Coppa Italia che si disputerà il 15 maggio a Roma per poi buttarsi a capofitto nella rincorsa ad un piazzamento Champions.
Allegri, ecco la probabile formazione anti Lazio.
Massimiliano Allegri sa che il suo futuro come allenatore della Juventus è in bilico. Il raggiungimento degli obiettivi stagionali potrebbe non bastare per la conferma, ma alla base del discorso ci sono proprio la Coppa Italia e la Champions League. Per non farsi sfuggire questi due obiettivi cruciali per la stagione bianconera, l’allenatore livornese non può sbagliare le ultime scelte.
Per la gara di domani Allegri dovrà fare a meno di Gatti, che salterà la trasferta di Roma per squalifica. Al posto dell’ex difensore del Frosinone, dovrebbe esserci Daniele Rugani, che andrà a completare il reparto insieme a Bremer e a Danilo. Alle spalle dei difensori agirà il portiere titolare per questa competizione, Mattia Perin.
A centrocampo, Kostic e Cambiaso agiranno sulle fasce, mentre al centro torna titolare Mckennie, che a Cagliari aveva lasciato il posto ad Alcaraz. Insieme all’americano ci saranno Locatelli e Rabiot, titolari anche nell’ultima di campionato.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, Moise Kean si allena ancora a parte e dovrebbe rimanere nuovamente fuori dalla lista dei convocati. Allegri va verso la conferma per la coppia Vlahovic-Chiesa, con Yildiz che dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Oltre al turco, in panchina ci sarà anche Milik.
JUVENTUS (3-5-2), probabile formazione: Perin; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri