È stata stilata un’inedita classifica che vede la Juventus migliorare la propria posizione rispetto all’anno 2023: è la prima in Italia.
La passata stagione è stata piuttosto tormentata per la Vecchia Signora: i bianconeri sono stati coinvolti nel caso plusvalenze e hanno subito una penalizzazione nella Classifica di Serie A, facendoli scivolare dal secondo al settimo posto. La Juventus avrebbe potuto disputare la Conference League, ma anche la UEFA ha deciso di escluderli dalle coppe europee per tutta la stagione 2022/2023. In questa stagione, la Juventus si è risollevata: l’anno prossimo quasi sicuramente i bianconeri torneranno anche in Champions League e stanno risollevando anche le casse a livello economico, grazie anche all’accesso ottenuto al Mondiale per Club. Le migliorie non sono finite qui, perché nelle ultime ore la Juventus è stata premiata per un altro importante risultato.
Juventus, nuovo risultato positivo: la classifica li premia
Nelle ultime ore, Il Giornale dell’Arte, periodico mensile dedicato al mondo dell’arte, ha stilato una classifica dei musei più visitati in Italia nell’ultimo anno. La Juventus, detentrice del J Museum, è una delle prime società sportive italiane ad aver creato un proprio museo.
Nel 2023, il J Museum si è classificato 61esimo nella classifica dei musei più visti in Italia, con 147.330 visitatori in tutto l’anno; all’inizio del 2024, la posizione del museo è migliorata notevolmente, classificandosi 49°. Per la società bianconera è un risultato importante, visto che è il primo museo sportivo tra quelli attivi in Italia. All’interno del museo, sono presenti i trofei vinti nella storia della Juventus, compresi anche quelli della squadra femminile.