Calciomercato Juve, ritorno di fiamma: i tifosi sognano il colpaccio

La Juventus valuta il ritorno di una vecchia fiamma bianconera. La società di Torino sarebbe pronta a puntare su di lui per la prossima stagione. 

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe continuando a rivolgere il proprio sguardo al futuro e a quelle che potrebbero diventare le nuove operazioni di mercato della società bianconera. Il dirigente ex Napoli starebbe lavorando intensamente per cercare di trovare gli elementi giusti da aggiungere all’organico del club piemontese in vista della prossima stagione. L’obiettivo della Juventus appare molto chiaro, la qualità del roster va aumentata, considerando sopratutto che la compagine bianconera nella prossima stagione tornerà in Champions League, salvo colpi di scena. 

Sono molteplici i profili che il Football Director Cristiano Giuntoli starebbe tenendo sottocchio per innalzare il tasso tecnico della rosa. Tra questi ci sarebbero due elementi di prim’ordine della Lazio di Claudio Lotito, ovvero, Felipe Anderson e Mattia Zaccagni. Il dirigente bianconero starebbe vagliando seriamente queste due opzioni per apportare maggior qualità al reparto offensivo. A questi nomi, di recente sarebbe finito nell’agenda dell’ex direttore sportivo del Napoli anche un vecchio amore del popolo bianconero, un nome che in casa Juventus rievoca dolci ricordi. La società di Torino, di fatto, starebbe riflettendo sul ritorno all’ombra della Mole di Alvaro Morata. 

Suggestione Morata: Giuntoli ci pensa 

Alvaro Morata potrebbe fare ritorno alla Juventus, è questa la notizia lanciata nell’edizione odierna dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’. L’attaccante dell’Atletico Madrid, di fatto, sarebbe finito nuovamente nell’orbita bianconera. Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, starebbe ponderando seriamente l’idea di riportare Alvaro Morata in bianconero. 

Il centravanti spagnolo, ormai non più un ragazzino (31enne), piace a Cristiano Giuntoli per la sua duttilità tattica. Infatti, Alvaro Morata nel corso della sua carriera si è contraddistinto per la sua elasticità nel reparto offensivo, dato che può ricoprire più ruoli in attacco. Il centravanti spagnolo potrebbe essere un’ottima alternativa a Dusan Vlahovic. Per Morata sarebbe la terza avventura con la maglia bianconera, colori con i quali ha già collezionato 185 presenze e 59 gol. 

Morata può tornare alla Juventus
Giuntoli pensa a Morata: l’attaccante spagnolo può tornare alla Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Alvaro Morata ha da tempo dimostrato di avere un grande attaccamento per i colori della Juventus. Non a caso, la possibilità di tornare a vestire la gloriosa maglia del club di Torino sarebbe una delle poche a spingerlo verso l’addio all’Atletico Madrid, squadra con la quale ha un contratto fino al 2026 a 5 milioni a stagione. Per arrivare al calciatore classe 1992, alla Juventus servirebbe una cifra intorno ai 15-20 milioni di euro con bonus. Ad Alvaro Morata potrebbero fare posto Arek Milik e Moise Kean, entrambi in uscita. 

Gestione cookie