L’Inter agguanta record su record. Questa volta, a farne le spese, è la Juventus, che viene surclassata dai nerazzurri: il dato
La Juventus di Conte, una squadra che ha collezionato continui record, regalando ai propri tifosi numerose emozioni, al momento è solo un nostalgico ricordo. Oggi, a dominare la scena della Serie A 2023-2024, c’è l’Inter di Simone Inzaghi, che a livello di record non è da meno.
Se all’inizio la Juventus aveva tenuto testa ai nerazzurri, a partire dal derby d’Italia proprio contro l’acerrima rivale, la situazione per la Vecchia Signora si è aggravata tanto da giungere all’attuale enorme gap di distacco tra le due.
Quello che si era prospettato come un clamoroso testa a testa fino alla fine del campionato per la vittoria dello scudetto, si è poi rivelato un cammino a senso unico per i ragazzi di Simone Inzaghi, che attualmente sono ad un passo dalla vittoria del tricolore. Non solo, i nerazzurri questa sera hanno collezionato un altro record, superando quello detenuto dalla Juventus di Antonio Conte.
Inter inarrestabile: superato il record della Juve 2013/2014 di Antonio Conte
Questa sera, durante Udinese-Inter, i nerazzurri hanno raggiunto un altro record, come riportato da Sportface.it. Grazie al rigore messo a segno da Calhanoglu, specialista d’eccellenza dal dischetto, l’Inter è la prima squadra nella storia della Serie A a segnare almeno una rete nelle prime 31 giornate (a partire dalla prima di campionato). A farne le spese, la Juventus, che fino a questo momento deteneva il record.
Nella stagione 2013-2014 la Juventus aveva raggiunto il record di almeno un gol nelle prime 30 giornate di campionato, In panchina sedeva Antonio Conte, e proprio durante quella stagione il tecnico bianconero raggiunse anche il record eccelso di 102 punti, raggiungendo una media di 2,7 punti a partita. Con un +17 sulla Roma seconda, la Juventus si laureava campione d’Italia per la terza volta consecutiva. Era la terza ed ultima con Antonio Conte prima dell’addio del tecnico, che poi venne sostituito da Massimiliano Allegri.
L’Inter di questa stagione non è molto distante dalla Juventus di allora, considerato quest’ennesimo record raggiunto, che indica un ottimo rendimento a livello di reti realizzate. Non solo, anche il distacco sulla seconda e la terza sono notevoli. Alla Juve non resta che digerire il boccone amaro, lasciando spazio a un’ottima Inter ad un passo dal tricolore.