Prima di Juventus-Fiorentina c’è un dato su Dusan Vlahovic e Federico Chiesa che preoccupa Massimiliano Allegri.
Brutto periodo per la Juventus. I bianconeri, infatti, dopo una partenza sprint che li ha visti, fino alla ventiduesima giornata, lottarsi lo scudetto con l’Inter, hanno raccolto solamente 7 punti nelle ultime 9 partite, vincendo solo contro il Frosinone, grazie al gol di Rugani al 95′, pareggiando con Empoli, Hellas Verona, Atalanta e Genoa e perdendo contro Inter, Udinese, Napoli e Lazio.
La squadra di Massimiliano Allegri ha decisamente abbandonato la lotta scudetto, trovandosi a -20 dal primo posto occupato dai nerazzurri, e ha messo a rischio anche la qualificazione in Champions League: il Bologna quarto in classifica, infatti, dista solamente 2 punti dai bianconeri, mentre la Roma di De Rossi, fresca di vittoria nel derby, si è portata a -4 con una giornata in più.
Non sono mancate ovviamente le critiche alla squadra e allo staff. Sempre più in bilico il futuro di Massimiliano Allegri sulla pamchina della Juventus: la società starebbe, infatti, cercando un eventuale nuovo allenatore per la prossima stagione e il nome più caldo è proprio quello dell’allenatore del Bologna, Thiago Motta, sorpresa di questo campionato.
La Juventus viene dalla vittoria per 2-0 ai danni della Lazio nella semifinale d’andata della Coppa Italia, obiettivo stagionale dei bianconeri. Il ritorno si giocherà martedì 23 aprile a Roma e la vincente affronterà in finale una tra Fiorentina e Atalanta.
Juve, Vlahovic e Chiesa grande tabù da sfatare: mai in gol contro la Fiorentina
Da quando sono approdati alla Juventus, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa non hanno mai segnato un gol o fornito un assist nelle sfide contro al loro ex squadra, la Fiorentina. Numeri importanti che preoccupano Allegri, visto che la Juve affronterà oggi alle 18:00 la squadra di Vincenzo Italiano, nel match valido per la trentunesima giornata di Serie A.
Partita molto importante per entrambe le squadre: i bianconeri vogliono vincere per avvicinarsi al traguardo Champions e per scacciare via il bruttissimo recente periodo; la Fiorentina, invece, vuole continuare la corsa verso l’Europa che ultimamente stava sfuggendo di mano vista la posizione in classifica (decima con 43 punti).
Per la gara di oggi l’allenatore della Juventus, con ogni probabilità, punterà sulla coppia d’attacco Vlahovic-Chiesa. I due, in gol entrambi contro la Lazio, sono chiamati a trascinare la squadre nella vittoria contro i rivali, per sfatare anche il tabù degli zero gol e assist fatti contro la loro ex squadra.