La Juventus torna a vincere contro la Lazio. Mister Massimiliano Allegri ha svelato il motivo della reazione bianconera avvenuta nella ripresa.
La Juventus di mister Massimiliano Allegri ritrova la vittoria e il sorriso. Dopo quattro gare a secco, la squadra bianconera è tornata ad assaporare il dolce gusto del successo nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Lazio di Igor Tudor. Riscattato dunque il ko subito a Roma proprio per mano dei biancocelesti, quest’oggi andati al tappeto sul rettangolo verde dell’Allianz Stadium con il punteggio di 2-0.
A trascinare la Juventus verso la vittoria sono state le reti siglate nella ripresa da Chiesa e Vlahovic. Dunque, la formazione di Allegri mette le mani sul primo round della semifinale di Coppa Italia. La Juventus riprenderà la propria corsa nella coppa nazionale martedì 23 aprile, data prevista per il match di ritorno contro la Lazio. La prestazione dei bianconeri ha lasciato molto soddisfatto mister Massimiliano Allegri. Il tecnico, di fatto, ha esaltato la prova dei suoi ragazzi nel post gara.
Allegri esalta la prestazione della Juventus
È stato un Massimiliano Allegri molto soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di SportMediaset per analizzare la prestazione della sua Juventus: “Rigore revocato? È una decisione arbitrale, va accettata la decisione di Massa e del Var. È inutile stare a discutere dell’episodio. Era importante per noi tornare alla vittoria per continuare a fare bene in Coppa Italia. I ragazzi hanno fatto un primo tempo equilibrato, mentre nella ripresa sono stati bravi ad accelerare i ritmi”.
Allegri è stato molto chiaro: “Abbiamo avuto diverse occasioni contro una buona Lazio. Il discorso Coppa Italia non è chiusa, ma adesso dobbiamo sistemare la situazione in campionato. Periodo negativo? Sono momenti, i ragazzi sono stati bravi ad avere la forza di giocare una partita del genere. Sono contento anche della prestazione di Alex Sandro, tanti fischi al suo indirizzo sono stati sbagliati. Ha oltre 300 partite con la maglia della Juventus e ha vinto 5 Scudetti”.
Allegri ha poi svelato un piccolo retroscena sul dialogo avvenuto con la squadra durante l’intervallo: “Cori dalla curva? Ho grande stima per i nostri tifosi. La squadra non è mai venuta meno nell’impegno, oggi hanno giocato con grande umiltà e determinazione. Abbiamo meritato la vittoria. Cosa ho detto ai ragazzi tra il primo e io secondo tempo? Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. Il calcio è semplice, gli ho detto solo questo. Sarebbe bello giocare la finale a Roma, ma bisogna pensare partita per partita. Cambiaso? Ha degli ottimi margini di miglioramento, a volte si penalizza sul piano mentale. Deve continuare a giocare così perché ha delle qualità impressionanti”.