Mercato Juve, osservato da Giuntoli: colpo a basso costo

Giuntoli si muove nel solco delle nazionali. Infatti la Juventus ha messo nel mirino un possibile colpo low cost.

La Juventus non sta riuscendo ad uscire dal momento più complicato della sua stagione. Nonostante ciò l’ad Scanavino ha rimarcato la fiducia ad Allegri, al suo staff ed alla squadra. Fiducia che servirà in questo finale di stagione se si vuole raggiungere i due obiettivi tracciati per Madama: la finale di Coppa Italia e la Champions League. Poi è chiaro che la dirigenza farà le proprie valutazione a fine stagione, ma per raggiungere il traguardo è necessaria unità d’intenti. Inoltre la dirigenza bianconera sta già pensando a programmare la prossima stagione, nonostante non abbia ancora la sicurezza del posto in Champions.

In particolare Giuntoli e Manna stanno mandando i propri emissari in giro per l’Europa, come hanno fatto per tutta la stagione sportiva. L’obiettivo  chiaramente quello di seguire alcuni profili che rispondano a due caratteristiche: interessanti e low cost. Infatti la Juventus da un lato è stretta nella morsa della sue finanze, mentre dall’altro ha necessità di rinnovarsi. Per questo motivo, come raccontato da Tuttosport, gli osservatori della Juventus saranno impegnati su due fronti: Parma e Zenica. Nel caso emiliano la lente d’ingrandimento è posata su Albania-Cile, mentre in Bosnia il focus è per la partita di spareggio per gli Europei con l’Ucraina.

Mercato Juve, due osservati low cost

È chiaro che la Juventus debba fare di necessità virtù, abbandonando il modo di fare mercato dell’ultima parte dell’era Andrea Agnelli. Infatti il modus operandi tornerà verosimilmente ad essere quello dei primi anni del ciclo dei nove Scudetti: ricerca di talenti da fare sbocciare. Per questo motivo sono due i nomi nel mirino di Giuntoli e Manna: Mario Mitaj e Danylo Sikan. Mitaj è un terzino sinistro classe 2003, impegnato con la sua Albania contro il Cile al Tardini. Al momento il difensore è in forza alla Lokomotiv Mosca ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro.

Giuntoli osserva due profili
Giuntoli, Mitaj e Sikan osservati speciali (LaPresse) – SpazioJ

Il profilo dell’albanese è uno di quelli che rientrano nella rosa dei papabili sostituti di Alex Sandro, destinato a lasciare Torino a fine anno. Invece in Bosnia gli occhi degli osservatori bianconeri saranno puntati sull’attaccante Sikan, dotato di stazza e forza fisica. Infatti la punta dello Shakhtar ha ben figurato in Champions League, segnando 4 gol nelle sei partite del girone di qualificazione agli ottavi. Il profilo, dal punto di vista economico, ricalca le caratteristiche di Mitaj: 5-6 milioni di euro di valore di mercato e possibile investimento. Da queste mosse di Madama si deduce che la linea per il futuro prossimo è tracciata, ma c’è da finire con dignità questa stagione.

Gestione cookie