Il contratto di Adrien Rabiot con la Juventus scade il prossimo 30 giugno, ma nelle prossime settimane ci possono essere novità importanti sul suo futuro.
La Juventus di Massimiliano Allegri, a differenze di altri club di Serie A impegnati nel turno infrasettimanale europeo, ha avuto l’opportunità di concentrarsi e prepararsi al meglio per il delicato lunch match di domenica, quando allo Stadium arriverà il Genoa di Alberto Gilardino: la squadra del Grifone, infatti, all’andata fermò la Vecchia Signora sul pareggio; al gol di Federico Chiesa su rigore nel primo tempo, rispose Guðmundsson nei primi minuti della seconda frazione di gioco. La squadra rossoblu in questa stagione si è resa più volte insidiosa con le big del Campionato e i ragazzi di Allegri dovranno fare attenzione, provando a tornare a conquistare i tre punti vittoria e riprendersi il secondo posto in classifica.
Juventus, quanto importante è Rabiot: le ultime sul futuro
Per la sfida contro il Genoa, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri dovrebbe ritrovare Adrien Rabiot: nelle ultime uscite, infatti, il centrocampista francese è stato ai box a causa di una lussazione della falange dell’alluce del piede destro. Come annunciato dai canali social del club bianconero, il francese è tornato proprio oggi ad allenarsi sul campo parzialmente in gruppo, ma nella giornata di domani il suo rientro sarà a pieno regime, con Allegri che lo potrà convocare per la sfida di domenica in programma alle ore 12:30.
Adrien Rabiot è una pedina fondamentale del centrocampo bianconero; lo testimoniano i numeri della squadra quando gioca senza il centrocampista francese. Come riportato da Giovani Guardalà, giornalista di Sky, Rabiot quest’anno ha saltato 6 partite e quando la Juventus non aveva in campo il centrocampista francese, è riuscito a vincere solamente 2 volte ed ottenere un pareggio, quello contro il Genoa dell’andata. Nelle altre tre partite, dunque, sono arrivate tre sconfitte. La presenza di Rabiot dunque nel centrocampo bianconero è davvero importante.
Dopo cinque stagioni con la maglia bianconera, però, l’avventura di Rabiot alla Juventus potrebbe terminare quest’estate: al francese, infatti, il prossimo 30 giugno scade il contratto ed attualmente c’è distanza tra le parti sul rinnovo, che già la scorsa stagione è stato strappato in extremis. Con l’entrata nelle casse bianconere dei 50 milioni della partecipazione al Mondiale per Club, però, si potrebbe ribaltare la situazione: la dirigenza bianconera, infatti, potrebbe offrire un ulteriore prolungamento di contratto al calciatore e al suo entourage e, perché no, un aumento di contratto. In questo modo, Rabiot avrebbe la possibilità di giocare anche la nuova competizione.