Calciomercato Juventus, pronta la sfida al Napoli. Cristiano Giuntoli intende soffiarlo al Napoli, possibile sfida in estate.
Dopo il pareggio casalingo con l’Atalanta, in casa Juve è momento di riflessione. I risultati e le prestazioni dell’ultimo mese sono inspiegabili e nella tifoseria inizia a crearsi del malcontento, quasi 2 gol subiti a partita nelle ultime e una classifica totalmente cambiata. Nell’ultima giornata è arrivato il sorpasso del Milan e la Juve deve iniziare a guardarsi dietro, visto il grande campionato disputato dal Bologna e la risalita della Roma.
Gli emiliani dimostrano partita dopo partita di essere solidi e pronti ad ogni sfida. Molti calciatori sono esplosi e gli occhi del mercato pressano già l’ambiente rossoblù. Anche la dirigenza della Juventus deve iniziare a cercare giocatori validi per la prossima stagione e non è da escludere che siano stati messi gli occhi proprio su qualche talento del Bologna. Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli intende mettersi al lavoro per sfidare un’altra big per un giocatore.
Ferguson-Juve, affare possibile? Le ultime
Si tratta di Lewis Ferguson, trequartista che in Serie A registra ben 6 gol e 4 assist. Il fantasista scozzese sta lavorando molto bene alle spalle di Joshua Zirkzee e la possibilità che parta c’è. La Rosea riferisce che oltre al club bianconero, sullo scozzese avrebbe messo gli occhi anche il Napoli. Potrebbe quindi nascere un’asta tra le migliori squadre del campionato, la qualità e la fisicità di Ferguson convincono tutte e diverse società sono pronte a scommetterci.
Il Bologna al momento non intende privarsene. Diversi sono i gioielli e tante saranno le plusvalenze, ma qualora il club rossoblù decidesse di privarsene chiederebbe almeno 25 milioni di euro. Una cifra non indifferente che costringe tutti a fare attente riflessioni, ma la stagione fatta finora rispecchia la pretesa e non è detto che il calciatore possa rimanere in Emilia Romagna.
Ci si prepara ad un calciomercato entusiasmante, che regalerà colpi di scena e trattative inaspettate. Il Bologna ha dalla sua parte la sicurezza di essere un club sano e pieno di progetti futuri. Sono diversi i giocatori che stanno emergendo e il lavoro del ds Sartori si sta facendo vedere, sarà da capire se la società reggerà alle grandi offerte che potrebbero arrivare dall’estero o decida di puntare su altri giovani del panorama calcistico europeo.