Juve-Atalanta, le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri dopo il pareggio casalingo per 2-2.
La Juventus si ferma ancora. Contro l’Atalanta, quest’oggi, i bianconeri non sono andati oltre il 2-2. Una squadra fragile quella della Vecchia Signora che, nelle ultime sette partite, ha raccolto una sola vittoria.
Questo pareggio casalingo, inoltre, fa scivolare i ragazzi allenati da Max Allegri al terzo posto in classifica. Proprio il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Juve-Atalanta, le parole di Massimiliano Allegri
Il tecnico ha iniziato il suo intervento analizzando la partita. Inoltre ha commentato il primo gol preso, dove la difesa inevitabilmente poteva fare di più.
LA PARTITA – “La squadra ha fatto una buona prestazione. Nel primo tempo abbiamo subito poco e niente. Questo risultato ci permette di allungare di un punto sul Bologna”.
LA PRESTAZIONE – “Sotto il punto di vista dell’impegno e dell’abnegazione la squadra non ha fatto mancare nulla”.
PROBLEMA GOL – “Nel calcio esistono anche questi momenti che vanno affrontati con le spalle larghe. Noi, comunque, dobbiamo essere più precisi sotto porta”
PRIMO GOL SUBITO – “Siamo rimasti sorpresi. Potevamo leggere decisamente meglio questa situazione”.
SECONDO TEMPO – “Abbiamo avuto una buona reazione, poi il secondo gol ci ha tagliato le gambe”.
Poi, Max Allegri, ha fatto il punto sulla corsa Champions e il secondo posto appena sottratto dal Milan
CORSA CHAMPIONS – “Questo è un punto guadagnato perché come ho detto prima abbiamo allungato sul Bologna e sull’Atalanta“.
TERZO POSTO – “Il Milan ci ha rubato parecchi punti. Questo per noi dev’essere uno stimolo per tornare davanti a loro“.
Infine ha concluso il suo intervento trattando due argomenti spinosi: i fischi e il mancato impiego di Kostic.
FISCHI – “Ai ragazzi non si può rimproverare nulla. Il nostro impegno non è mai mancato: per questo fine stagione abbiamo bisogno di tutti. Giocare la Champions League il prossimo anno è un obiettivo di tutti”.
KOSTIC – “Kostic è rimasto fuori per scelta tecnica, non c’è altro”.
Queste sono le parole in conferenza stampa di Max Allegri. La dichiarazione più preoccupante, a mio modo di vedere, è quella sul “punto guadagnato sul Bologna“. Dopo aver raccolto una sola vittoria nelle ultime sette partite bisogna prendersi delle responsabilità, non guardare solo la matematica della classifica.
Mancano ancora 10 partite a fine stagione, sono ancora tante. Proprio per questo la squadra ha bisogno di una reazione: questo limbo fino a fine stagione non può funzionare