Juventus, incassi minori dallo sponsor: il motivo

Brutta notizia per la Juventus: il motivo arriva dallo sponsor e dagli incassi da essa guadagnati. 

La Juventus domenica sarà impegnata nello scontro casalingo contro l’Atalanta. Sarà una partita comunque determinante. La Dea corre per acciuffare l’Europa che conta mentre la Juventus dovrà scongiurare un probabile sorpasso del Milan che ormai è sempre più vicino. L’inizio dei bianconeri è stato forte, assieme a quello dell’Inter, ma con l’andare delle giornate il ruolo di anti-Inter, appunto, è andata lentamente persa e il distacco dalla vetta ora difatti è di ben 15 punti in classifica.

L’assenza delle coppe europee ha fatto sì che la squadra di Max Allegri si concentrasse solo sul campionato. Tuttavia il sogno Scudetto è ben lontano ora e adesso per la società di Ferrero arriva un’altra stangata. Difatti non è stata proprio fortunata la stagione della Juve fino ad ora, tra squalifiche e altri scoop. La notizia riguarda il main sponsor sulla maglia ufficiale da gioco: Jeep. La nota azienda produttrice di autovetture pagherà di meno i bianconeri e il motivo è da ricercarsi nei risultati sportivi ottenuti dalla Juventus nella stagione passata.

Juve, l’assenza dalle coppe europee si fa sentire

Il club di Torino ha visto gli incassi derivanti dal noto sponsor diminuire di molto, la motivazione è presto detta.

Jeep pagherà di meno la Juve
La Juventus percepirà di meno da parte di Jeep – Lapresse – Spazioj.it

La collaborazione tra Jeep e Juventus va avanti dal 2012 ed è connubio vincente tra la squadra e il noto marchio. Adesso il contributo di Jeep verso la Juventus però calerà di molto. La notizia è stata riportata da Calcio e Finanza: il noto marchio non pagherà più 45 milioni di euro verso i bianconeri ma si passerà a 38 milioni di euro.

Questa probabile diminuzione era stata stipulata in un contratto tra Jeep e FCA – ora Stellantis – e vede al centro motivazioni che riguardano i risultati sportivi. La mancata qualificazione alle coppe europee infatti è costata caro alla Juventus.

Si tratta di una diminuzione che si fa sentire poiché i mancati introiti da parte della Uefa pesano molto. Nella stagione in corso dunque la Jeep pagherà già 2 milioni in meno. Il corrispettivo sarà ridotto ulteriormente di 5 milioni di euro arrivando a 7 milioni di euro in meno e passando quindi ai 38 che percepirà la Juve.

Una notizia impattante che non giova alle casse bianconere in una stagione appunto che non vede già grandi introiti e che si delinea sempre più difficile dal punto di vista economico.

Gestione cookie