Juve, il colpo di Giuntoli: sacrificato un giovane!

Cristiano Giuntoli pensa al futuro della Juventus e studia alcuni colpi per la sessione estiva: tra i profili ce n’è uno in particolare che potrebbe arrivare attraverso il sacrificio di un giovane.

Fino a quattro settimane fa la Juventus sembrava essere l’unica concreta rivale dell’Inter per la corsa verso lo scudetto e il sogno di rialzare quel trofeo al cielo dopo 4 anni era un qualcosa in cui i tifosi bianconeri in cui credevano veramente. Usare il passato ad oggi è l’unica strada purtroppo visto l’ultimo periodo e il distacco netto che i nerazzurri sono stati in grado di creare approfittando della situazione. Ad oggi l’obiettivo resta quello di rientrare tra le prime quattro posizioni in classifica per poter giocare in Champions League nella prossima stagione.

Nonostante ciò per il prossimo anno ci saranno alcune cose da limare e sistemare anche a livello di rosa, infatti Cristiano Giuntoli sta già pensando ad alcuni interventi da fare durante la sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport il dirigente bianconero in vista del futuro ha iniziato a guardare diversi profili europei che piacciono sia dal punto di vista tecnico che economico. Tra i nomi più interessanti c’è Ousmane Diomande, classe 2003 che nonostante i suoi 20 anni gioca come titolare in Portogallo con la maglia dello Sporting Lisbona. Il calciatore ivoriano piace molto sia per la sua potenza che per il suo stacco aereo due delle sue qualità migliori.

Kaio Jorge potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa di Diomande

Diomande era già entrato nel mirino bianconero, ieri sera però nella gara d’andata di ottavi di Europa League contro l’Atalanta ha dimostrato ancora una volta il suo talento indiscutibile, nonostante la sua giovane età. La Vecchia Signora lo osserva da lontano e nel frattempo si è informato anche sul valore del suo cartellino, che per il momento non è inferiore ai 40 milioni di euro, una cifra abbastanza alta, che comunque va valutata.

Giuntoli pensa al prossimo colpo
Giuntoli potrebbe sacrificare un giovane (lapresse) spazioj.it

Giuntoli però potrebbe studiare una soluzione, sempre secondo Tuttosport nella trattativa per il difensore potrebbe essere inserito Kaio Jorge, che piace proprio allo Sporting.

La punta bianconera potrebbe quindi essere inserita nella trattativa andando ad abbassare in maniera significativa la cifra richiesta per Diomande. L’acquisto sarebbe importante per rafforzare il reparto difensivo, anche se è stato recentemente alla Continassa è arrivato Djaló, preso nel mercato di gennaio. Il portoghese però ormai sarà a disposizione della Juventus per la prossima stagione o al massimo nel finale di questa in quanto reduce da una operazione al crociato e la sua convalescenza sembra praticamente ultimata. Dunque bisognerà capire come vorrà agire Giuntoli quest’estate.

Gestione cookie