Crollo Juventus, il dato spaventa mister Massimiliano Allegri. Situazione horror nelle ultime settimane per i bianconeri.
Rimane l’amaro in bocca per la sconfitta di Napoli. In casa Juventus non si pensa ad altro, il rammarico per il 2-1 e le occasioni sprecate rimarrà fino al termine della stagione e le palle gol in una serata come quella andavano sfruttate al meglio. Nonostante la buona prova, i ragazzi di mister Massimiliano Allegri portano a casa 0 punti e l’Inter è oramai lontanissima. Il tecnico livornese deve cominciare a guardarsi le spalle, visto che il Milan è uscito vittorioso dall’Olimpico e ha recuperato punti sui bianconeri.
Il pareggio di Federico Chiesa aveva fatto sognare il colpaccio, ma il rigore causato da Nonge e i minuti finali fanno capire che questa Juve è in netta difficoltà e le risorse in panchina scarseggiano. Il motivo è semplice, l’infortunio di Rabiot ha costretto mister Allegri a dover scegliere tra Miretti e Nicolussi Caviglia, le assenze di Pogba e Fagioli pesano molto e tendono spesso ad indebolirsi anche i difensori, che nelle ultime gare hanno subito molto da attacchi di medio-bassa classifica.
Juve, persi 16 punti: statistica horror
La Juve ha perso la solidità di qualche settimana fa e l’inizio di questa serie negativa è arrivato dopo il pareggio con l’Empoli. Infatti, nel giro di 40 giorni il club bianconero ha abbandonato la lotta scudetto perdendo ben 16 punti. Per i bianconeri sono arrivate 3 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria, ovvero quella con il Frosinone allo scadere grazie al gol di Daniele Rugani. Prima della gara di Empoli, i ragazzi di Allegri erano primi con un punti di vantaggio sull’Inter (che doveva però recuperare una partita). Adesso si trovano invece al secondo posto con 15 punti di svantaggio sui nerazzurri e il Milan alle calcagna solo un punto indietro.
Quest’estate servirà una dirigenza protagonista sul mercato e pronta ad accontentare tutte le esigenze di Max Allegri. La mancanza di impegni infrasettimanali permette ai bianconeri di stare tranquilli e pianificare la settimana al meglio. La qualificazione per la prossima Champions League è al sicuro e la Juventus deve assolutamente centrare quest’obiettivo stagionale. Inoltre, a fine anno ci saranno le ultime gare di Coppa Italia e sarà da capire se la Juve avrà le giuste energie mentali e fisiche per portare un trofeo a casa dopo più di 1000 giorni.
Il mese di febbraio porta a statistiche disastrosi e numeri raccapriccianti per il tifo bianconero, che vuole tornare a vincere e rivedere la propria squadra del cuore su palcoscenici importanti e giocare partite di alto livello. Sarà una sessione di mercato fondamentale quella estiva che ci dirà molto sulla prossima stagione.