Brutte notizie in vista del big match di domenica sera tra il Napoli e Juventus. Due giocatori non potranno prendere parte alla gara.
Sempre più vicina l’attesissima sfida al Maradona tra il Napoli di Francesco Calzona e la Juventus di Max Allegri. Domani sera i due club si sfideranno in una delle gare sempre più sentite della stagione, che negli ultimi anni è diventata a tutti gli effetti una rivalità (soprattutto per i tifosi azzurri) anche per gli obiettivi comuni in campionato. Nonostante la classifica parli di una differenza di 17 punti a favore della Vecchia Signora, impensabili se si pensa alla passata stagione, la partita sarà tutt’altro che scontata.
I campioni d’Italia sembrano infatti in fiducia dopo il cambio di guida tecnica, mentre i Bianconeri, anche se vittoriosi nell’ultimo match contro il Frosinone, stanno attraversando un periodo tutt’altro che positivo che ha di fatto tagliato le gambe alla squadra nella corsa Scudetto. Domani servirà quindi una prova di livello su un campo ostico, dove non si vince addirittura dal 2019, ma intanto arrivano delle notizie riguardo i padroni di casa.
Gli ultimi allenamenti hanno infatti confermato quasi certamente l’assenza di Cyril Ngonge, che si aggiungerà quindi all’altro infortunato Jens Cajuste. Assenze senza dubbio importanti per Calzona che sarà quindi obbligato a delle scelte praticamente obbligate in vista della sfida di domani sera.
Niente Napoli-Juventus: Ngonge e Cajuste out
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ngonge ha svolto un allenamento personalizzato perché non ha smaltito del tutto il risentimento muscolare della scorsa settimana e per non rischiare ricadute, con ogni probabilità non sarà a disposizione per la Juventus, con l’obiettivo di riaverlo per il Torino e soprattutto per il ritorno di Champions League con il Barcellona. Nessun dubbio per Cajuste, che durante il recupero di mercoledì ha subito una distrazione di primo grado del muscolo semitendinoso della coscia destra e avrà quindi bisogno di un recupero più lungo.
Piccolo vantaggio per Max Allegri che ovviamente non potrà essere più di tanto tranquillo, viste le grande potenzialità del Napoli. Lo scorso campionato ha dimostrato tutto il valore del club partenopeo e se la squadra dovesse ritrovare la fiducia, sarebbe molto complicato fare bottino pieno. Vietato quindi sottovalutare l’avversario per la Juventus, che domani dovrà scendere in campo concentrata e affamata per imporsi al Maradona e per tornare anche a +4 sul Milan, vittorioso ieri contro la Lazio.