Clamorosa indiscrezione riguardo una bandiera della Juventus. In passato la leggenda del club fu ad un passo dalla Roma.
Nella sua lunga quanto leggendaria storia la Juventus ha senza dubbio avuto una marea di campioni che hanno scritto la storia del club. Sono tanti i giocatori rimasti nelle pagine bianconere e nel cuore dei tifosi, ma sono pochi quelli che si possono considerare delle vere e proprie leggende. In questo gruppo d’élite c’è sicuramente Gianluigi Buffon che durante la sua carriera (quasi totalmente a tinte bianconere) ha frantumato record su record, entrando di diritto non solo nella storia della Juventus, ma anche in quella dell’intero sport.
L’eterno capitano bianconero è il calciatore con più presenze nella storia della Serie A, quello con la più lunga striscia di imbattibilità nella storia del campionato, il primatista per presenze nella storia della Nazionale, senza poi dimenticare tutti i record raggiunti con la Juventus per i quali servirebbe una lista senza fine.
La Juventus e Buffon sono di fatto una cosa sola e anche tutti i tifosi juventini rivedono nel carrarese l’emblema dello juventinismo. Nelle sue 19 stagioni passate con la casacca bianconera, Buffon ha sempre dimostrato di amare in maniera incondizionata il club e tutti i suoi tifosi. Nelle ultime ore è però fuoriuscita un’indiscrezione che parla di un possibile addio alla Juventus, che avrebbe di certo cambiato la storia di entrambe le parti.
L’ex agente di Buffon a sorpresa: “Ci è mancato pochissimo che andasse alla Roma”
Durante un’intervista ai microfoni di TvPlay, Silvano Martina, ex portiere e storico agente di Buffon, ha rilasciato delle dichiarazioni dove ha parlato del suo storico assistito e di un suo possibile, quanto clamoroso, approdo alla Roma:
Per me Gigi è il portiere più forte di tutti i tempi. Nel 2013, quando era in scadenza, ci è mancato pochissimo che andasse alla Roma. Lui però era una leggende della Juventus e stava bene dov’era.
Secondo quanto riportato da Martina, nel 2013 Buffon è stato quindi molto vicino alla Roma. È chiaro che un possibile trasferimento ai capitolini avrebbe cambiato la storia della Juventus e del suo più grande numero 1. Nel 2013 il ciclo bianconero, quello che avrebbe portato ai nove Scudetti di fila e alle due finali di Champions League, era infatti appena iniziato e non è da escludere che senza Buffon tutto sarebbe potuto andare in maniera diversa. Fortunatamente però nulla di questo è accaduto.