La Juventus è pronta a trovare un nuovo accordo: sarà bianconero fino al 2028. Il club proverà a chiudere nei prossimi mesi l’affare con l’entourage del calciatore
In casa Juventus si sta vivendo un momento piuttosto complicato dal punto di vista dei risultati. Dopo quattro gare senza vittoria la Vecchia Signora ha ritrovato i tre punti domenica all’Allianz Stadium contro il Frosinone grazie al gol allo scadere di Rugani, ma soprattutto grazie ad un immenso Dusan Vlahovic. Il serbo ha messo a segno una doppietta salendo così a 15 gol in campionato (secondo solo a Lautaro Martinez che è già a quota 22), ai quali si aggiungono 3 assist, l’ultimo realizzato proprio a Rugani.
Il club bianconero, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe a lavoro per prolungare il legame con il centravanti che, fino ad ora, in questo 2024, è stato un autentico protagonista. L’ex Fiorentina ha già un contratto fino al 30 giugno del 2026. La società avrebbe un piano per il futuro del giocatore, un’idea che potrebbe diventare concreta nel corso dei prossimi mesi.
Vlahovic alla Juve a costo ridotto fino al 2028
Dusan Vlahovic è arrivato nel gennaio del 2022 in quel di Torino firmando un accorto fino al 2026. Inizialmente il suo ingaggio era da 7.5 milioni di euro a stagione, attualmente ne percepisce 10, tra due anni arriverà a prenderne 12. A questo Cristiano Giuntoli avrebbe in mente una soluzione che potrebbe agevolare club e calciatore, garantendo una permanenza più tranquilla.
Il classe 2000, che sta vivendo forse il suo miglior anno in maglia Juventus, avrebbe espresso la volontà di prolungare la sua carriera con la Vecchia Signora. La società potrebbe presentare quindi questa proposta al calciatore: rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028 diluendo l’ammortamento del suo ingaggio in altri due anni. L’obiettivo è chiaro: trattenere il proprio gioiello e trovare una formula per rendere più sostenibile i suoi costi.
L’investimento oneroso fatto ormai due anni fa sta dando i suoi frutti, l’attaccante 24enne potrebbe essere proprio il punto di partenza per una “nuova Juventus”, che proverà a colmare il gap con l’Inter e per tornare a vincere uno Scudetto che in casa bianconera manca dal 2019/2020. Non sarebbe scontata la permanenza invece del partner offensivo di Vlahovic, ossia Federico Chiesa. L’esterno azzurro ha un contratto in scadenza nel 2025 e in caso di mancata firma sul contratto, con ogni probabilità, lascerà il club nel corso della prossima sessione estiva.