Pochi minuti fa la Lega Serie A ha reso noti gli orari dei prossimi turni della Serie A: ecco il calendario per la Juventus.
Mentre Atalanta, Fiorentina, Lazio, Inter, Milan, Napoli e Roma sono impegnate sul fronte europeo nelle rispettive competizioni – Champions, Europa e Conference – la Juventus di Massimiliano Allegri si gode la pausa infrasettimanale, recuperando al meglio le energie mentali e fisiche, che in queste ultime uscite sembrerebbero essere mancate ai bianconeri. In Campionato, infatti, nelle ultime 4 partite la Juventus ha totalizzato 2 punti, perdendo di fatto terreno dall’Inter capolista, che continua nel suo ottimo momento di forma.
Nel prossimo turno di Campionato, la Vecchia Signora affronterà il Frosinone: le due formazioni scenderanno in campo domenica 25 febbraio, alle ore 12:30, all’Allianz Stadium. I bianconeri dovranno fare in modo di ritrovare i tre punti per mantenere aperto il Campionato, in ottica Scudetto; dall’altra parte, nella squadra Ciociara scenderanno in campo i gioielli di proprietà della Juventus, Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea, per mettersi in mostra e dimostrare il proprio potenziale.
Serie A, il calendario della Juventus aggiornato
In attesa di scoprire i risultati della 26° giornata di Serie A, che si aprirà questa sera con la sfida tra Bologna ed Hellas Verona, la Lega Serie A ha reso noti gli orari per le giornate dalla ventottesima alla trentesima, ovvero quella a cavallo tra le giornate di Pasqua. Dopo il Frosinone, la Juventus ha in programma il big match contro il Napoli: bianconeri e partenopei scenderanno in campo domenica 3 marzo, alle ore 20:45.
Per la 28° giornata del Campionato, la Juventus affronterà l’Atalanta domenica 10 marzo alle ore 18:00, mentre per il weekend successivo la Vecchia Signora sarà impiegata sempre allo Stadium contro il Genoa, nel lunch match di giornata. Il mese di marzo la Juventus lo conclude all’Olimpico, contro la Lazio, sabato 30 marzo alle ore 18:00. Tra la 29° giornata e la 30°, ci sarà una breve pausa per far spazio alle Nazionali.
Lazio che pochi giorni più tardi arriverà a Torino per la sfida d’andata della semifinale di Coppa Italia: la Juventus, infatti, è ancora in corsa per la competizione e può puntare a portare a casa il titolo dopo l’uscita di Inter, Milan e Napoli. Il ritorno si disputerà nella Capitale il 23 aprile.
Sebbene la Juventus non è impegnata nelle coppe europee, la squadra di Massimiliano Allegri ha in programma numerosi big match che possono stoppare la rincorsa all’Inter capolista: Napoli, Atalanta, Lazio, oltre a Frosinone e Genoa.