Cristiano Giuntoli studia già al prossimo colpo per il futuro circa il calciomercato della Juve. Scovato il nuovo Huijsen
Se si dovesse guardare la classifica di Serie A, si penserebbe ad un dominio totale dell’Inter, e per certi aspetti così è. Solo fino a qualche settimana fa però, la Juventus per qualche ora è stata addirittura davanti ai nerazzurri. I passi falsi, ed il contraccolpo psicologico subito dopo la sconfitta nel derby d’Italia, hanno fatto sì che ad oggi la distanza fosse di nove punti.
Un periodo turbolento dunque, dal quale però i bianconeri devono cercare di risollevarsi, soprattutto perché da dietro arrivano le inseguitrici. A partire dal Milan che già questa sera avrà l’occasione per poter superare la Vecchia Signora.
Sarà importante dunque non abbassare la guardia e rialzare subito la china, soprattutto se si vuole iniziare a mettere qualche tassello per il futuro.
Calciomercato Juve: Giuntoli studia il colpo alla Huijsen
A tal proposito, il Direttore Sportivo bianconero, Cristian Giuntoli starebbe sondando il terreno in vista del futuro, e avrebbe messo gli occhi su una giovane promessa del calcio.
Sappiamo che l’Olanda è una terra di talenti, e spesso da lì provengono parecchi fuoriclasse emergenti. Ed è proprio da lì che sembrerebbe esserci stato un sondaggio da parte di Giuntoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, la Juventus vorrebbe tentare il bis, e replicare il colpo alla Huijsen.
Il nome preso in considerazione è Ruud Nijstad, ovvero si tratta di un difensore centrale, classe 2008 in forza al Twente. La proposta dei bianconeri sarebbe quella di acquistare il sedicenne, e di lasciarlo crescere nei Paesi Bassi, così da avere la possibilità di maturare e poter fare esperienza.
Molto simile a quanto fatto proprio col connazionale, mandato in prestito alla Roma, così da garantirsi maggior minutaggio sulle gambe. Chiaramente però trattandosi di una giovane promessa, molti club sono interessati ad un eventuale acquisto, per cui sarà fondamentali essere celeri e precipitarsi se si vorrà anticipare la concorrenza.
Dunque segnali di come la Juve voglia mettere le basi, sin da subito per il futuro, e per tornare ad essere dominante come qualche anno fa. Per questo è fondamentale l’investimento verso i migliori giovani emergenti che possono aiutare la causa e la crescita del club.
Vedremo se Giuntoli affonderà il colpo o per il momento si tratta soltanto di un rumors di mercato. Un aspetto a favore dei bianconeri, è anche la possibilità di poter contare sulla Next Gen, luogo in cui Nijstad potrebbe crescere.