Il commento di Max Allegri alla sfida di campionato contro l’Udinese. La Juventus scenderà in campo domani sera alle 20:45 tra le mura amiche dell’Allianz Stadium.
La Juventus è chiamata a una reazione. Sì, perché la vittoria manca dalla trasferta di Lecce dello scorso 21 gennaio e, con un’Inter che non sbaglia un colpo (Roma-Inter 2-4), non sono più ammessi passi falsi.
Fino alla fine, proprio come recita lo slogan di questa gloriosa società. Nessuno nell’ambiente ha voglia di ridimensionarsi: lo Scudetto rimane ancora il sogno più grande. La vetta in questo momento dista sette punti e, domani, i bianconeri hanno la possibilità di accorciare. Per farlo, però, servirà battere l’Udinese, squadra che ha bisogno di punti salvezza. I friulani hanno dimostrato di essere un avversario scomodo, difficile da affrontare, che è stato in grado anche di battere il Milan a San Siro (0-1). Domani, inoltre, non ci sarà Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, di ritorno dalla trasferta contro l’Inter, ha avvertito un problema all’adduttore che lo ha fatto allenare da solo per tutta la settimana.
A poco più di 24 ore dall’inizio della sfida il commento di mister Massimiliano Allegri. Di seguito le due dichiarazioni rivolte alla stampa.
Allegri annuncia: “Dubbio tra Chiesa e Yildiz”
Tra le difficoltà della partita, il suo futuro e le condizioni fisiche di alcuni giocatori il tecnico ha risposto in questo modo.
LA PARTITA – “Domani bisognerà tornare alla vittoria ma non sarà facile. Incontreremo un avversario che ha una classifica ‘bugiarda’. Inoltre hanno ottime individualità come Thauvin, Samardzic e Lucca“.
FUTURO – “Ho ancora un anno di contratto: noi allenatori dipendiamo dai risultati. Domani raggiungerò un personaggio straordinario come Lippi (405 panchine), ma l’importante rimane sempre la vittoria“.
ATTACCO – “Vlahovic non ha nulla di particolare, la prossima settimana sarà a disposizione. Per quanto riguarda Chiesa sta bene ma non ho ancora deciso se giocherà lui o Yildiz di fianco a Milik”
Poi, Allegri, si è soffermato sulla neo acquisto Alcaraz, la corsa allo Scudetto e lo stato d’animo della squadra.
ALCARAZ – “Domani non partirà dall’inizio ma, comunque, ci tornerà molto utile da qui a fine stagione. Si sta allenando molto bene“.
SCUDETTO – “L’Inter è la favorita: l’ho sempre detto. Il nostro obiettivo principale rimane sempre quello di allungare sulle quinte. I nerazzurri nel 2024 hanno vinto sette partite su sette. La loro vittoria di ieri, comunque, non ci manderà in campo demotivati, tutto il contrario: domani sarà decisiva“.
STATO D’ANIMO – “La squadra è su di morale. Non è di certo una partita che ci fa buttare tutto il lavoro fatto in questi mesi: continuiamo il nostro percorso“.
Infine, l’allenatore ha voluto concludere la conferenza elogiando Alex Sandro e facendo ancora un accenno su Chiesa, Inter-Juventus e anche Sanremo!
CHIESA – “Federico domani se giocherà dall’inizio avrà una possibilità importante: sui di lui abbiamo enormi aspettative”
SANREMO – “Ho visto un pezzo di Sanremo dopo Sassuolo-Torino. Ho ascoltato la canzone di Angelina Mango ma poi mi sono addormentato”
ALEX SANDRO – “Domani potrebbe giocare. Alex Sandro per noi è un giocatore importante, che ha nel curriculum una finale di Champions: credo che abbia ancora tanto da dare al mondo del calcio”
INTER-JUVE – “Nel primo tempo la partita è stata equilibrata ma è inutile parlarne. In questo momento in testa c’è la squadra favorita: noi dobbiamo solo pensare a noi stessi, tornando alla vittoria“.
Si è conclusa così la conferenza di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha voluto evidenziare il più possibile l’importanza della gara di domani che, a sua veduta, sarà fondamentale. Molto probabilmente vedremo il ritorno in difesa di Alex Sandro, a cui il tecnico ha rivolto grandi elogi.
Ora non ci resta che aspettare il fischio dell’arbitro per vedere se la Juventus sarà in grado o meno di uscire da questa mini crisi di risultati.