Inter Juve, chi tra Chiesa e Yildiz? La scelta di Allegri

Inter-Juventus è anche il ballottaggio tra Yildiz e Chiesa. La scelta di Allegri dipenderà puramente da un fattore tattico.

Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio di Inter-Juventus. Il Derby d’Italia va in scena domenica sera di fronte a San Siro che, come al solito, sarà gremito per assistere alla battaglia di sempre, quella tra i colori bianconeri e nerazzurri. Inoltre questa partita in particolare assume un peso specifico come non accadeva da anni, ovvero quello della sfida Scudetto. È chiaro che si ancora molto presto per trarre conclusioni veritiere dal big match di domani. Tuttavia è allo stesso tempo chiaro come il posticipo della domenica sera possa servire da messaggio indelebile, da una parte dall’altra.

Inter e Juventus non si sono mai amate, veramente mai, soprattutto quando c’è in gioco qualcosa in più dei tre punti. Tre punti che qualcuno vede già in mano all’Inter, dando i nerazzurri come squadra favorita. Per lo meno ad inizio stagione era così, poi le dinamiche del campo, giudice supremo, hanno un po’ rimodellato i pronostici. Sta di fatto che lo stop casalingo con l’Empoli ha frenato la corsa di Madama, mentre l’Inter ha vinto al Franchi. Inoltre, entrando nel merito della partita, cresce un forte dubbio lato Juventus: chi al fianco di Vlahovic? La spensieratezza del baby Yildiz o gli strappi di Federico Chiesa?

Inter-Juve, Chiesa o Yildiz?

Non è un segreto che quello tra Yildiz e Chiesa sia il ballottaggio per eccellenza nell’economia di Inter-Juventus. Il baby fenomeno turco sta incantando i tifosi della Juventus con le sue giocate, che ricordano campioni di un’altra epoca. Dall’altro lato c’è un rientrante Federico Chiesa che scalpita per calcare il manto di San Siro. Infatti l’ex Fiorentina ha saltato diverse partite per un fastidio al ginocchio, ma è a disposizione come raccontato da Sky Sport. Gli allenamenti degli ultimi giorni hanno dato segnali positivi sulle condizioni dell’attaccante Azzurro, in forma fisicamente e mentalmente.

Inter-Juve, una maglia per due
Inter-Juventus, ballottaggio Chiesa-Yildiz (LaPresse) – SpazioJ

Dall’altro lato Allegri può affidarsi all’incoscienza di Kenan Yildiz, in stato di grazia nell’ultimo periodo. Tuttavia giocare a San Siro o al Benito Stirpe è diverso, con buona pace dei tifosi del Frosinone. Per questo motivo Allegri potrebbe decidere di tenere fuori il classe 2005, preferendogli Chiesa dal primo minuto di gioco. Tuttavia, sempre secondo Sky Sport, il ballottaggio è perfettamente in equilibrio: tutto dipenderà da come Allegri affronterà tatticamente la partita. La speranza dei tifosi è quella di vederli insieme, anche se vorrebbe dire al 99% essere in svantaggio. Però chissà che il tecnico livornese non voglia provare la classica allegrata, inserendo il tridente pesante all’ora di gioco per tentare il tutto per tutto.

Gestione cookie