Allegri esulta, la notizia è una manna: l’Inter è avvisata

Notizie positive in casa Juventus, Allegri può esultare: la notizia è una manna e l’Inter è già avvisata in vista del big match.

La Juventus frena all’Allianz Stadium con l’Empoli con un pareggio che fa tornare l’Inter in avanti in vista dello scontro diretto di domenica. Anche con una partita in meno i nerazzurri, infatti, sono in vantaggio e i bianconeri ora sono costretti a rincorrere gli uomini di Inzaghi.

Il pari contro la penultima in classifica, infatti, sa di beffa specie perché la Juventus era riuscita a trovare il vantaggio, merito di Vlahovic che in questo mese di gennaio è in splendida forma ed è arrivato già a 6 gol in un solo mese. Rete, però, inutile visto il pareggio di Baldanzi.

Ad aggravare la situazione l’espulsione di Milik che fa piombare la Juventus in un clima di emergenza nel reparto offensivo: il polacco è intervenuto in modo brusco su Cerri al 16esimo del 1° tempo e ha ricevuto un rosso diretto, dovendo abbandonare il campo e lasciando i compagni in 10 per tutto il resto del match.

Un’espulsione che ha ripercussioni anche sulla partita contro l’Inter, dove Arek non potrà essere convocato per scontare la squalifica. Con Moise Kean ormai virtualmente dell’Atletico Madrid e ad ore annunciato dal club spagnolo la società bianconera resta soltanto con due attaccanti, Vlahovic e Yildiz.

Allegri esulta, l’Inter è avvisata

La speranza per Allegri è di recuperare, come dovrebbe essere previsto, almeno Federico Chiesa in tempo per poterlo portare almeno in panchina per il big match. Una presenza fondamentale nell’ottica di un cambio in corso per permettere a uno dei due titolari di rifiatare.

Allegri esulta, la notizia è una manna: l’Inter è avvisata
Allegri esulta, l’Inter è avvisata (LaPresse) – spazioj.it)

L’attaccante italiano, infatti, ha saltato le ultime due partite a causa di un fastidio al ginocchio, quello operato, che nel mese di gennaio non gli hanno permesso di giocare con continuità e dare il massimo per aiutare i propri compagni. Periodo che Allegri spera finisca con la partita contro l’Inter dove sarà convocato e partirà, come detto, con tutta probabilità dalla panchina.

Situazione simile anche per Adrien Rabiot, il centrocampista non è stato a disposizione nell’ultimo mese per un affaticamento al polpaccio che lo ha tenuto fuori da giochi. Il francese, però, sembra aver recuperato a pieno e dovrebbe giocare addirittura da titolare nella partita contro i nerazzurri.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Allegri ritrova Rabiot e Chiesa giusto in tempo per quando le cose si fanno difficili diventando a tutti gli effetti quasi come degli acquisti nel mercato di gennaio.

Gestione cookie