La proposta dell’Atletico Madrid fa gola alla Juventus. Il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, ci pensa.
Dopo aver puntellato la difesa con l’acquisto di Tiago Djalò, adesso la Juventus starebbe cercando di venire a capo di alcune questioni relative al reparto d’attacco. Uno dei nodi da sciogliere in casa bianconera, è quello legato al futuro di Moise Kean. L’attaccante ex Hellas Verona avrebbe più volte manifestato la sua delusione per il poco spazio concessogli da mister Massimiliano Allegri, ed è per questo che il calciatore starebbe seriamente valutando l’addio.
La Juventus sembrerebbe propensa a non opporsi alla volontà del calciatore, quindi per Moise Kean presto potrebbero aprirsi le porte della cessione. Massimiliano Allegri l’ha utilizzato con il contagocce sin qui, decidendo di dare spazio maggiore ad una nuova stella bianconera: Kenan Yildiz. Nella prima parte di stagione, Moise Kean ha collezionato appena 12 presenze, di cui solo sei dal primo minuto, senza mai trovare la via del gol. L’attaccante classe 2000, di fatto, sarebbe pronto a salutare la Juventus in questa finestra di mercato.
Kean ai saluti: l’Atletico Madrid si fionda sull’attaccante bianconero
La Juventus presto potrebbe mettere la parola fine all’esperienza in maglia bianconera di Moise Kean. L’attaccante ex Hellas Verona sembra essere finito ai margini del progetto tecnico-tattico di mister Massimiliano Allegri, e per questo sia il calciatore che la società si starebbero guardando intorno.
Negli ultimi giorni, a mostrare un discreto interesse per il calciatore della Juventus sarebbero stati diversi club di Serie A e non solo. Moise Kean piace a molteplici club italiani, come Monza, Fiorentina e Bologna. Oltre alla Serie A, Moise Kean sarebbe finito sui taccuini anche di club di Ligue 1, come Nizza e Rennes. Tuttavia, la società che sembra fare sul serio per arrivare all’attaccante della Juventus sarebbe l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone. Anche il club spagnolo starebbe valutando l’ipotesi di mettere le mani su Moise Kean.
Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Atletico Madrid potrebbe salutare Depay in questa sessione di mercato, e per questo motivo il club di Liga starebbe seguendo con interesse la pista che porta a Moise Kean. La società di Madrid sarebbe disposta ad offrire alla Juventus un profilo di spessore per arrivare all’attaccante italiano.
I Colchoneros sembrerebbero intenzionati a convincere il club bianconero usando Saúl Ñíguez come pedina di scambio. Un’offerta più che allettante, considerando la posizione attuale dell’attaccante ex Verona nelle gerarchie di Allegri e la necessità di un rinforzo a centrocampo della Juventus. Una cosa è ormai quasi certa: Moise Kean lascerà il club bianconero nel mercato di gennaio.