Juve, McKennie di nuovo nella polemica: bordata dall’ex Inter sui social, il motivo

Weston McKennie termina ancora una volta al centro delle polemiche. Il motivo è legato a delle sue dichiarazioni. Bordata dell’ex Inter

Tra i protagonisti di questa stagione della Juventus che sta lottando dal primo turno per rimanere incollata al primo posto c’è sicuramente Weston McKennie.

Il centrocampista statunitense è sempre stato sin dal suo arrivo uno degli uomini di fiducia di Massimiliano Allegri. Ad un certo punto però il suo percorso in bianconero è stato interrotto.

Il texano infatti lo scorso anno, proprio durante la sessione di calciomercato invernale, lasciò la corte bianconera per approdare in Premier League, al Leeds United.

Un prestito che però non è stato riscattato a causa della retrocessione in Champions del club inglese.

McKennie, centrocampista Juve ancora nel mezzo delle polemiche

Da quando però ha fatto ritorno alla Vecchia Signora, il classe ’98 sembra come rinato, risultando tra i protagonisti del cammino della Juventus. Infatti il numero 16 bianconero è diventato tra gli essenziali dello scacchiere del tecnico toscano che hanno sin permesso al suo club di restare ancorati all’Inter.

Zenga attacca McKennie
Mckennie Ansa Spazioj 291223

Questa volta però il centrocampista a stelle e strisce è finito al centro della critica non per le sue prestazioni in campo, ma per quanto detto al di fuori del rettangolo di gioco.

Durante il podcast 19F, un programma che tratta argomenti della cultura italiana, il pupillo di Allegri ha commentato circa le proprie abitudini paragonate a quelle italiane.

“Se ho sofferto lo shock culturale? Sì, mi piace qui l’Italia. In Italia la mentalità è chiusa, è tradizione”. Ha commentato l’americano durante la trasmissione, criticando le abitudini nostrane.

“Va bene, però devi essere più aperto mentalmente con gli altri. Un esempio? Io mangio pasta con pomodoro, pesto con pollo e tutti qui in Italia: che schifo! Ma non l’hanno mai provato.” Ha concluso McKennie, il suo intervento scherzando sulla reazione esagerate degli italiani.

Non si sono fatte attendere le critiche suscettibili del nostro popolo, tant’è che ci sono state anche delle risposte di alcune conoscenze della Serie A.

L’ex portiere dell’Inter, Walter Zenga non ha digerito le dichiarazioni del centrocampista bianconero, ed ha difeso, come suo solito fare le tradizioni italiane.

 “Innovazione? Pasta, pesto, pomodoro e pollo? Preferisco tenermi la mia tradizione e la mia mentalità chiusa”. Ha risposto in modo goliardico l’ex estremo difensore nerazzurro, che in tale occasione, non ha protetto i pali, ma quelle che sono le abitudini del nostro Paese che da sempre ci contraddistinguono,

Gestione cookie