Allegri disposto alla rivoluzione: contro la Roma pronto un rilancio a sorpresa nonostante le sirene di mercato.
La Juventus vuole tenere alta l’asticella e per farlo si affida alla qualità dei propri calciatori. Massimiliano Allegri ha una forte volontà di puntare sui giovani e la sfida – dura e soporifera – contro il Frosinone è stata la dimostrazione di come i giovani della Vecchia Signora possano realmente fare la differenza con la casacca bianconera addosso.
Il gol del giovane turco Yildiz e le buone prestazione, tra i ragazzi di Di Francesco, di Soulè, Barrenechea e Kaio Jorge, fanno ben sperare la società ed i tifosi juventini già proiettati al rilancio con vista sulla Champions League della prossima stagione. Alle 20.45 di sabato 30 dicembre andrà in scena la sfida contro la Roma di Mourinho per chiudere l’anno ed iniziare con la giusta motivazione il 2024.
Allegri deve assolutamente chiudere con una vittoria per mettere pressione all’Inter ed avvicinarsi ad un obiettivo tutt’altro che scontato ad inizio stagione. L’equilibrio e la solidità dei bianconeri potrebbero essere due elementi decisivi per la svolta. Il tecnico livornese punta tutto sulla profondità e potenzialità della rosa e chissà se continuerà ad aver ragione.
Allegri prende in contropiede Mourinho, la svolta per mettere K.O la Roma
La Juventus è pronta a confermarsi, dopo aver collezionato ben 7 punti nelle ultime tre tra Napoli, Genoa e Frosinone contro una Roma che, d’altro canto, ha vissuto alti e bassi: prima il pareggio con la Fiorentina poi la pesante sconfitta a Bologna ed infine il rilancio contro un Napoli disastroso.
Contro i giallorossi anche Locatelli e Chiesa potranno scendere in campo, nonostante il recente rientro in gruppo, ma la mossa che potrebbe allentare anche le sirene di mercato riguarda l’inserimento negli 11 titolari di un calciatore che, nella scorsa stagione, ha ricoperto un ruolo fondamentale in momenti di crisi: stiamo parlando di Iling Jr.
Il classe 2003 ha bisogno di giocare e le ultime prestazioni da lui rilasciate possono essere la chiave. Nelle ultime partite, il calciatore dell’Inghilterra U-21 non è stato impiegato a causa del ballottaggio sull’out di sinistra che ha visto sempre protagonisti Kostic e Cambiaso.
Allegri vuole rilanciarlo alla luce di quanto fatto in allenamento e durante la partita contro il Frosinone: assist a Vlahovic per il 3-1, poi annullato per fuorigioco, e grande personalità con cui si è portato a spasso gli avversari. Su di lui c’è il Tottenham che potrebbe assicurarselo in uno scambio con Hojbierg, obiettivo di Giuntoli per il centrocampo. Per ora la Juve se lo coccola e presto potrebbe partire dal primo minuto.