La dirigenza bianconera ha deciso cosa fare del rinnovo al ribasso del big: decisione a sorpresa viste le tempistiche.
La Juventus ha leggermente rallentato la propria corsa in Serie A dopo il pareggio con polemica di Marassi. Tuttavia la proiezione per la zona Champions League, obiettivo minimo dei bianconeri, è buona. Così la dirigenza di Madama può iniziare a fare le proprie valutazioni di mercato e per la prossima stagione.
Szczesny, questione rinnovo
È chiaro che la Juventus stia utilizzando questa stagione come cassa di risonanza per la prossima. In particolare l’obiettivo della dirigenza bianconera è quello di rendere la società finanziariamente stabile, dopo i buchi di bilancio degli ultimi anni, soprattutto lato monte ingaggi.
Infatti Giuntoli & Co sono al lavoro proprio per ridurre i costi della rosa della Juve, dando uno sguardo da vicino ai rinnovi contrattuali. In particolare quelli di Vlahovic e Szczesny sono i due che Madama vorrebbe ritoccare al ribasso. Per ciò che riguarda il portiere polacco, come riportato da La Gazzetta dello Sport, si stanno facendo passi importanti.
La Juve vorrebbe allungare id un anno il contratto di Szczesny, portandolo al 2027, abbassando però l’ingaggio di 6.5 milioni di euro a stagione. Impresa che sembra ben indirizzata, soprattutto perché il portiere stesso ha più volte confermato di volere chiudere la carriera con la maglia della Juventus.