Arriva una pesante critica per l’arbitro Massa dopo gli episodi avvenuti nel corso del match Genoa-Juventus.
Continuano a piovere una serie di critiche a dir poco pesanti nei confronti dell’arbitro Davide Massa in seguito alle decisioni assunte nel corso della gara Genoa-Juventus, match disputato venerdì scorso per la 16esima giornata di Serie A. La gara andata in scena allo stadio Luigi Ferraris ha suscitato grandi polemiche, sopratutto nell’ambiente bianconero.
Dopo i diversi errori commessi in Napoli-Inter, Davide Massa ha fatto nuovamente parlare di sé in occasione della gara Genoa-Juventus, conclusasi con il punteggio di 1-1. La società bianconera recrimina un calcio di rigore per fallo di mano commesso da Bani e un’espulsione ai danni di Malinowsky, sviste arbitrali che il club di Torino sostiene che abbiano indirizzato in modo palese la gara in terra ligure.
Dopo i recenti grossolani errori, su Davide Massa sono piovute una serie di critiche pesanti. Il fischietto di Imperia è stato bocciato fermamente, andando incontro ad un nuovo stop. Infatti, il designatore arbitrale, Gianluca Rocchi, è pronto a mettere un freno a Davide Massa, tenendolo per un po ai box dopo gli errori palesi in Genoa-Juve.
Dura critica per l’arbitro Massa
Con gli errori commessi nel corso di Genoa-Juve, che hanno messo un freno alla corsa bianconera per lo Scudetto, Davide Massa è andato incontro a molteplici critiche.
Tra coloro che hanno espresso pareri netti e critici nei confronti dell’operato di Davide Massa c’è Vittorio Oreggia. L’ex direttore di Tuttosport ha condiviso le sue opinioni sul social media X, facendo riferimento agli errori commessi dall’arbitro di Imperia nella fase cruciale del match tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Juventus di Massimiliano Allegri.
“Dire che non era rigore su Bani e che l’espulsione di Malinowsky non era da rosso è oltre il ridicolo”, ha dichiarato Oreggia, sottolineando la sua disapprovazione per le decisioni prese dall’arbitro durante la partita, specificamente riferendosi a due episodi critici che hanno influito sull’economia della gara.
Inoltre, Oreggia ha aggiunto: “La riflessione due giorni dopo e dopo aver letto commenti su commenti è che quando si parla della Juventus, sembra che anche le prove evidenti siano oggetto di discussione e di divisione. Ma affermare che non era rigore su Bani e che Malinowsky non meritava il rosso è ridicolo”.
Le critiche mosse dall’ex direttore di TuttoSport Vittorio Oreggia non lasciano spazio ad interpretazioni. Davide Massa ancora una volta ha palesato diverse lacune, messe in evidenza in Genoa-Juve. Gara che, dopo gli evidenti errori, costerà un lungo stop per l’arbitro di Imperia. Le decisioni di Massa hanno creato un grande malcontento nell’ambiente bianconero, mettendo un freno momentaneo alle ambizioni Scudetto.