La Juventus si prepara alla doppia cessione per fare un regalo ad Allegri: pronto l’assalto al big di Serie A.
Pareggio dolceamaro per la Juventus che contro il Genoa non va oltre l’1-1. A Marassi i bianconeri si fanno recuperare dal vantaggio e sprecano i tre punti regalando l’opportunità all’Inter di allungare a +4. I nerazzurri sono attesi questa sera all’Olimpico per giocare contro la Lazio, un big match che ha il sapore di Champions visto che entrambe le squadre sono riuscite a passare il turno e qualificarsi agli ottavi di finale.
In attesa di stasera, i bianconeri guardano avanti e pensano già alla trasferta di Frosinone: una sfida che potrebbe regalare intrecci interessanti visti i diversi giocatori della Juventus che militano in squadra.
A prescindere dal risultato dell’Inter, sarà importante ritrovare la vittoria per poter puntare non soltanto alla qualificazione in Champions League per il prossimo anno ma anche allo Scudetto a fine campionato.
Il pensiero nella squadra c’è, ed è probabile che i giocatori e Allegri ne abbiano parlato nello spogliatoio. Per questo è fondamentale che i bianconeri provino il tutto per tutto così da non avere rimpianti a fine competizione. In tale ottica la società si muoverà per rinforzare la squadra già da gennaio. Sarà fondamentale un innesto a centrocampo, viste le squalifiche di Pogba e Fagioli. I nomi fatti sono i soliti: De Paul, Samardzic o Hojbjerg.
Assalto al big dopo la doppia cessione
La dirigenza però, starebbe pensando ad un altro giocatore. Pallino da tempo per Giuntoli, Koopmeiners sarebbe l’innesto perfetto per accontentare Allegri, diventare ancor più competitivi e puntare in alto.
Arrivato dall’AZ Alkmar nel 2021 l’olandese è attualmente nelle fila dell’Atalanta con 3 gol e 4 assist all’attivo tra Serie A ed Europa League. Ha un contratto fino al 2025 ma al momento non sembra certo il suo rinnovo.
Un motivo in più per i bianconeri di tentare il colpo, il giocatore è stato già visionato in più occasioni da Giuntoli che vorrebbe strapparlo ai nerazzurri, ma il prezzo è attualmente troppo alto. L’Atalanta, infatti, vorrebbe 50 milioni di euro per farlo partire, una cifra attualmente fuori la portata delle casse bianconere.
Sarà allora utile almeno una doppia cessione alla Continassa: sul banco dei sacrificabili Iling Jr., Soulé e Yildiz, tre giovani di prospettiva che potrebbero fruttare il tesoretto necessario all’assalto di Koopmeiners.
La dirigenza continuerà a monitorare il centrocampista per l’estate, quando durante la sessione proverà ad aprire una trattativa con i bergamaschi per portare a casa il centrocampista olandese.