Giorgio Chiellini ha ufficialmente appeso gli scarpini al chiodo. L’ex difensore si è dichiarato a cuore aperto sulla scelta.
Giorgio Chiellini ha detto addio al calcio giocato. Dopo un’attenta riflessione, l’ormai ex difensore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. La decisione è arrivata dopo la finale di MLS persa con i Los Angeles FC.
Si ritira a 39 anni uno dei grandi del calcio italiano, bandiera della Juventus e della Nazionale Italiana. Chiellini verrà ricordato come un centrale esemplare, l’ultimo dei guerrieri, capace di affrontare ogni intemperia e infortunio con la barra dritta, tornando sempre più forte di prima.
Chiellini saluta il calcio: il difensore racconta la propria scelta
Dopo il canto del cigno, lo storico numero 3 della Signora ha esternato le proprie sensazioni negli studi di Sky:
“Sto bene, sereno. Ho vissuto anni bellissimi, indimenticabili, ma sentivo che questo fosse il momento giusto, mi sono divertito fino alla fine, fino alla partita giocata tre giorni fa”.
Messaggio da brividi dell’ex bianconero:
“Neanche nel sogno più bello il piccolo Giorgio poteva sognare di giocare così – prosegue -. La cosa che ho tenuto del Giorgio bambino è la passione, mi sono divertivo fino a tre giorni fa, quando ho giocato la mia ultima partita. E paradossalmente mi sono divertito molto di più alla fine che all’inizio, dai 31-32 anni in poi”.
Chiellini ha incoronato la conquista più bella della propria carriera:
“Il momento più bello è quello con la maglia azzurra, l’Europeo vinto da capitano. Dopo essermi rotto il ginocchio nel 2019, riuscire a vincere e a trionfare da capitano è stato qualcosa di incredibile”.