L’attaccante si è infortunato e dovrà stare lontano dai campi di gioco per un po’: la sua speranza è di recuperare in vista del prossimo big match.
La Juventus è pronta a tornare in campo dopo la bella vittoria di settimana scorsa contro il Napoli: domani i bianconeri saranno ospiti del Genoa di Alberto Gilardino allo Stadio Marassi. La squadra di Massimiliano Allegri aprirà ancora una volta la giornata dopo che venerdì scorso inaugurò il quindicesimo turno proprio con il big match contro il Napoli, vinto per 1-0 grazie alla rete di Federico Gatti di testa.
La partita contro il Genoa non sarà sicuramente facile, il Grifone è reduce da tre risultati utili consecutivi tra le mura amiche. Ma la Juve ha sempre l’Inter avanti di sole due lunghezze e ha ancora la possibilità di superarla momentaneamente in testa alla classifica e mettere pressione prima della delicata sfida contro la Lazio.
Tutta la concentrazione dei bianconeri è quindi rivolta a questa partita contro il Genoa, non verranno fatti calcoli sulle prossime partite. Anche perché dopo il match di Marassi di domani sera, la Juve affronterà il Frosinone in trasferta il 23 dicembre prima di chiudere l’anno davanti al proprio pubblico con il big match contro la Roma di José Mourinho in programma sabato 30 dicembre. Un match che uno dei protagonisti ha tanta voglia di giocare e farà di tutto per esserci.
Juventus Roma, l’attaccante vuole recuperare per il match di fine anno
Juventus-Roma è senza ombra di dubbio la partita di Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha scritto pagine di storia bianconera, conquistando ben dodici trofei (cinque scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane) e vestendo la maglia della Vecchia Signora per sette anni. Arrivato da ragazzino nel 2015, Dybala ha lasciato Torino nell’estate del 2022, al termine del proprio contratto. Il suo passaggio alla Roma creò molto scalpore, ma l’amore che i tifosi bianconeri provano per la Joya non è mai cambiato.
Il suo immenso talento si è sempre contrastato con una drammatica fragilità che lo ha costretto a tanti stop forzati nella sua carriera. L’ultimo infortunio è arrivato nella gara di campionato contro la Fiorentina, quando Dybala ha dovuto lasciare il campo da gioco pochi minuti dopo aver servito l’assist vincente a Romelu Lukaku. Ma Dybala sente troppo questa gara e vorrà fare di tutto per esserci allo Stadium.
L’esito degli esami ha evidenziato una lesione al flessore della coscia sinistra che lo dovrebbe costringere a tre settimane di stop, rientrando direttamente nel 2024. Eppure Dybala sta lavorando mattina e sera tra Trigoria e la palestra della sua abitazione per recuperare prima ed essere a disposizione di Mourinho per il 30 dicembre. Impresa non facile, ma l’argentino non si darà per vinto fino all’ultimo istante.