Giuntoli soffia l’obiettivo di mercato a Marotta, è già sfida a gennaio tra Juve e Inter con i bianconeri pronti al blitz
Quest’anno la sfida tra Juventus e Inter non si limita soltanto al campo. Avversari di campionato che puntano alla vittoria dello scudetto, bianconeri e nerazzurri non mollano un centimetro e continuano a macinare risultati e punti.
Anche nello scontro diretto di Torino parità assoluta: le due squadre hanno combattuto e hanno dimostrato perfetto equilibrio, indizio che fa pensare quanto la competizione durerà rivelando un vincitore soltanto nel finale di stagione.
Duello che si è spostato anche sul mercato, dove le due società combattono a denti serrati pur di accaparrarsi gli obiettivi prefissati: in palio anche la possibilità di evitare rinforzi possibili alla diretta avversaria.
A differenza dell’Inter la Juventus ha una certa necessità di rinforzo, specialmente a centrocampo là dove sono stati squalificati Pogba e Fagioli, con quest’ultimo out fino a fine stagione e il francese che sta andando verso il patteggiamento e che non tornerà prima di due anni.
Due assenze pesanti che obbligano la dirigenza a doversi guardare attorno per portare alla Continassa almeno un rinforzo per agevolare Allegri. Seppur sia vero che i bianconeri non hanno coppe per il tecnico risulta complesso trovare la quadra per ogni partita senza valide alternative.
Blitz a gennaio, Giuntoli soffia il difensore a Marotta
Sia Giuntoli che Manna sono, dunque, alla ricerca di occasioni di mercato per gennaio, ma non guardano soltanto al prossimo mercato. La società ha l’obbligo di programmare se vuole pensare di tornare a grandi livelli.
Per questo avrebbe messo gli occhi su un giocatore in scadenza di contratto adatto a potenziare la rosa juventina: Tiago Djaló. Il portoghese è sulla lista dei desideri, prossimo alla scadenza e potrebbe essere un ottimo innesto visti i suoi soli 23 anni.
Il difensore del Lille, però, è ancora in convalescenza da un brutto infortunio: nella scorsa stagione si è procurato una rottura del legamento crociato contro il Lens in una partita di inizio marco. Uno stop lungo dal quale il giocatore non si è ancora ripreso.
Intanto, come riporta La Gazzetta dello Sport, Djaló ha attirato l’attenzione anche dell’Inter che adesso vuole inserirsi nella trattativa per rubare il gioiello portoghese alla Juventus. Quella per il difensore si appresta ad essere una sfida importante, visto anche l’interesse dell’Atletico Madrid.
I bianconeri potrebbero anticipare l’acquisto già a gennaio costringendo i nerazzurri ad anticipare ile mosse: l’Inter, però, non sembra voler spendere nel mercato invernale e spera che si decida da ambedue le parti per un rinnovo, così da avere più tempo per poter lavorare alla trattativa.