Juve Napoli, Allegri per fermare la striscia negativa: mai così male dal 1987

Venerdì alle ore 20:45 la Juventus ospiterà il Napoli, i bianconeri sono chiamati ad interrompere una striscia negativa

Juventus e Napoli si affronteranno venerdì all’Allianz Stadium nella gara valevole per la quindicesima giornata di Serie A. I bianconeri sono chiamati a vincere per tenere il passo dell’Inter e per escludere definitivamente i partenopei dalla corsa Scudetto. D’altra parte la squadra di Mazzarri vorrebbe proseguire una striscia di risultati utili contro la Vecchia Signora.

Infatti, nelle ultime quattro uscite ufficiali, la squadra di Allegri non ha mai vinto contro gli azzurri: 3 vittorie Napoli, 1 pareggio e 0 vittorie Juventus. L’ultimo successo risale al 7 aprile 2021 quando le reti decisive furono di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

Vittoria Juve per interrompere una striscia negativa

La Juventus a questo punto è chiamata a vincere per evitare di incappare in una striscia negativa che non si vede da fine anni ’80. Quando dal maggio 1985 al dicembre 1987 furono ben 6 le partite senza vittorie per i bianconeri, 3 sconfitte e 3 pareggi contro il Napoli di Diego Armando Maradona.

Juventus Napoli precedenti negativi
Allegri panchina (spazioj.it)

Un motivo in più per andare alla ricerca diretta dei 3 punti, la classifica attuale e per interrompere questa piccola maledizione contro la compagine campana. Infatti dal 1987 in poi sono state al massimo tre le sfide senza successi per la Juventus contro il Napoli.

 

Gestione cookie