La Juventus comincia ad impostare il lavoro per il mercato di gennaio. Nella lista di Giuntoli lizza ci sono due colpi al prezzo di uno dalla Premier League
La Juventus sta dando parecchio fastidio all’Inter in quest’ultimo periodo. Malgrado i nerazzurri si trovino attualmente in vetta, i bianconeri vendono cara la pelle. Sono solo due i punti che distanziano le due squadre e il controsorpasso è sempre dietro l’angolo. Ciò che avvantaggia Inzaghi rispetto ad Allegri è la possibilità di poter vantare una rosa completa, che prevede quasi due formazioni titolari. Il fitto organico di qualità fa dell’Inter la favorita per lo scudetto. Ma la Juventus non vuole mollare la presa.
La Vecchia Signora non può contare su un arsenale ampio, anche a causa di infortuni e squalifiche recenti che hanno costretto alcuni giocatori agli straordinari. A vantaggio dei bianconeri gioca l’assenza dalle coppe. Non c’è quindi necessità di avere rotazioni eccessive. Bisogna però tenere conto dell’inizio imminente della Coppa Italia, che vedrà la squadra di Allegri impegnata il prossimo 4 gennaio contro la Salernitana. A lungo andare, ipotizzando un lungo percorso nella competizione nazionale, le energie potrebbero venire meno. Perciò Giuntoli potrebbe intervenire sul mercato già da gennaio.
Calciomercato Juventus, si valutano due colpi per gennaio: il piano di Giuntoli
Secondo quanto affermato da “The Sun”, il football director bianconero tiene sempre vive le ipotesi Jadon Sancho e Donny van de Beek. I nomi sono da tempo nel taccuino, essendo i due considerati esuberi ai Red Devils. L’inglese è stato bandito e messo fuori rosa per cattiva condotta, mentre l’olandese è spesso in panchina. I piani di Erik Ten Hag non annoverano quindi due calciatori arrivati a Manchester per cifre sostanziose, con aspettative mai più rispettate. Potrebbe quindi aprirsi la porta della Juventus, che vorrebbe i due con la formula del prestito.
Opzione però scartata dal Manchester United, che vorrebbe cederli a titolo definitivo per una somma pari a circa 30 milioni. Un altro ostacolo per la dirigenza bianconera rimane il doppio ingaggio di cui dovrebbe farsi carico. L’ex Everton ed Ajax percepisce al momento più di sei milioni di sterline a stagione, mentre lo stipendio dell’ala ex Borussia Dortmund appare inarrivabile per la Signora. Il contratto di Sancho prevede infatti uno stipendio di oltre 20 milioni a stagione. Le due piste, specialmente quella che porta all’esterno, rimangono assai complicate. Starà a Giuntoli intavolare i discorsi per abbassare le pretese e regalare ad Allegri due armi per lo scudetto.