De Laurentiis sfida Giuntoli: il Napoli sogna la grande beffa

Resta ancora un mese di preparazione strategica, poi ci sarà il via del calciomercato invernale. Occhi puntati sulla Serie A.

Federico Gatti al 94esimo di Monza-Juventus di ieri sera ha regalato tre punti fondamentali alla squadra bianconera. Tre punti che sembravano persi dopo la rete di Valentin Carboni di pochi secondi prima. La Vecchia Signora si risveglia questa mattina con 3 punti guadagnati contro il Monza, una squadra che lo scorso anno vinse entrambe le gare con i bianconeri. Tre punti che valgono molto. Il gol in chiusura dei minuti di recupero di Gatti vale il sorpasso all’Inter e il primo posto momentaneo con un punto di vantaggio dai nerazzurri. Inter che, giocherà domani sera allo Stadio Diego Armando Maradona.

La Juventus si ritrova costretta a sperare in un aiutino di Walter Mazzarri e dei suoi calciatori. L’Inter, fresca di ricco turnover in Champions League non può sbagliare e perdere terreno. Ma dall’altra parte c’è Mazzarri, che dal suo arrivo ha subito conquistato tre punti a Bergamo, una delle insidie di sempre della nostra Serie A. E dopo Atalanta, e Real Madrid in Champions, ora c’è la sua ex squadra. Ma l’intreccio tra Juventus e Napoli, non ha un binario aperto solo per il campo, anche ai piani alti ci possono essere intrecci di mercato.

ADL attende Zielinski, ma spunta un nome per il centrocampo

Non si parla quindi di campo e di Napoli-Inter e di Juventus-Napoli che ci sarà venerdì 8 dicembre. Si parla di mercato. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del quotidiano Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis non aspetterà più di tanto le voglie del polacco Zielinski. “Il nome in cima alla lista è un obiettivo della Juventus, Lazar Samardzic“. ADL è pronto a inserirsi in un terzetto completato con Juventus e Inter sul mercato. La situazione di Zielinski (in scadenza) prevede che da febbraio il polacco sarà libero di firmare per un’altra squadra.

De Laurentiis vuole Samardzic
Samardzic e Zielinski, un intreccio di mercato a tre squadre (LaPresse) – Spazioj.it

Resta soltanto da capire che intenzioni ha il polacco con il rinnovo a Napoli. Ma ADL è già pronto con il sostituto, e per caratteristiche, potrebbe essere quello che il Napoli sta cercando nelle ultime finestre di mercato. Zielinski percepisce 3 milioni e mezzo, ADL con Samardzic tirerebbe anche la corda con gli ingaggi in rosa. In ottica mercato quindi, occhio allo stesso Zielinski che può esser preso a parametro zero a fine stagione.

Inter e Juventus potrebbero intraprendere una pista di questo tipo. Più la Juventus in questo caso, per necessità in quel ruolo. Samardzic è entrato anche nella lista di De Laurentiis, bianconeri e nerazzurri sono avvisati. L’Inter in estate arrivò a centimetri dal talento dell’Udinese, mancava soltanto la firma in sede. Qualche mese dopo poi sembrava la Juventus in vantaggio sul ragazzo, ora c’è il Napoli che si è inserito nella trattativa.

Gestione cookie