Il mercato della Juve inizia davvero ad entrare nel vivo in vista di un gennaio che si prospetta di fuoco. Possibile colpo dalla Serie A.
Una stagione positiva, almeno finora, quella che sta portando avanti la Juventus. Max Allegri è riuscito, dopo due anni molto difficili e senza trofei, a ricostruire un’identità forte, con una squadra che sta mettendo in mostra partita dopo partita grande determinazione, voglia di vincere ed una ritrovata solidità difensiva. Tutte caratteristiche che hanno reso la Juve storicamente un club vincente.
La classifica in questo momento dice secondo posto a meno due dall’Inter capolista, ma i sogni tricolore pian piano stanno iniziando a prendere contorni sempre più definiti.
I tifosi bianconeri iniziano davvero a crederci, nonostante le mille difficoltà che hanno portato – fra l’altro – anche alla perdita di calciatori importanti come Pogba e Fagioli. Due veri e propri perni del centrocampo della Juve, almeno nelle idee di inizio stagione, che si sono praticamente sgretolati sin da subito: il francese causa positività al doping, il giovane italiano per la vicenda delle scommesse illecite.
Un doppio colpo pesantissimo, cui la Juve finora ha risposto molto bene. Avvantaggiata, forse, anche dal fatto di non giocare la Champions League: fattore determinante per preservare le energie del gruppo.
Adesso, però, potrebbe essere arrivato il momento di intervenire di nuovo sul mercato. A gennaio la Signora potrebbe mettere a segno un colpo, prelevando il calciatore da una squadra di Serie A.
Juve, idea Ferguson per gennaio: i dettagli della possibile operazione
Tra le note più positive di questo Bologna sesto in classifica, c’è senza ombra di dubbio anche Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese già lo scorso anno aveva mostrato buone doti, ma nella stagione in corso si sta consacrando come il leader dei felsinei a centrocampo. La duttilità, il dinamismo e le grandi doti in fase di inserimento sono saltate già all’occhio di molti. E tra i club interessati, com’è normale che sia, c’è anche la Juventus.
I bianconeri, come sottolineato già in precedenza, hanno perso Fagioli e Pogba e per questo dovranno intervenire sul centrocampo. Secondo Tuttosport, oltre ai nomi ben noti, sul taccuino di Giuntoli ci sarebbe anche Ferguson. Il centrocampista del Bologna ha un costo accessibile, intorno ai 15 milioni di euro, rispetto a quelle che sono le alternative. Lo scoglio è rappresentato da Thiago Motta, che ha già minacciato l’addio in caso di partenza di uno dei suoi pupilli nel corso della finestra invernale del mercato.