Calciomercato Juventus, osservatori a Monaco, spunta il nome: pronto il colpo di mercato.
Il pareggio per 1-1 contro l’Inter ha interrotto la striscia di vittorie consecutive della Juventus che andava avanti dal derby contro il Torino del 7 ottobre. Il punto ottenuto contro i nerazzurri permette alla Vecchia Signora di rimanere attaccata in classifica. Al momento, infatti, restano i due punti di distanza tra le due compagini. Il pareggio strappato all’Allianz Stadium ha fatto capire che gli uomini di Allegri potranno giocarsela con la Beneamata per lo Scudetto, considerando anche i vari assenti con cui ha dovuto fare i conti il tecnico toscano. Per colmare la distanza saranno importanti anche le manovre di mercato nella sessione invernale.
La dirigenza di Madama dovrà mettere a disposizione nuovi innesti soprattutto sulla fascia destra e a centrocampo. Al momento, infatti, Weah non sta riuscendo a dimostrare il suo valore e – complice poi l’infortunio – Allegri gli ha spesso preferito Mckennie adattato. A centrocampo, invece, i problemi sono soprattutto numerici. Con le squalifiche di Pogba e Fagioli, si è ridotta la batteria dei metodisti a disposizione. Proprio sulla fascia destra, la dirigenza della Juventus ha individuato un nuovo nome: Roony Bardghji.
Calciomercato, nuovo nome per la Juventus: nel mirino Bardghji
La Juventus continua a lavorare sulla linea verde. Vari sono i talenti che i bianconeri hanno acquistato per poi far crescere nel proprio settore giovanile e ritrovarseli, pronti, per la prima squadra. Tra questi spiccano sicuramente Soulé, Yildiz e Huijsen. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ora la dirigenza di Madama ha messo nel mirino un altro giovanissimo: Roony Bardghji. Nato nel 2005 in Kuwait, è un ala destra svedese che però può agire anche da trequartista e punta centrale. Calcisticamente è cresciuto in Svezia dove ha giocato anche nelle giovanili del Malmo prima di trasferirsi in quelle del Copenhagen nel luglio 2020. Dal gennaio 2022, invece, è in pianta stabile in prima squadra. L’anno scorso ha fatto il suo debutto in Champions League, mentre quest’anno ha realizzato la sua prima rete nella massima competizione europea.
Decisivo il suo gol del 4-3 nell’ultima gara contro il Manchester United che ha permesso ai suoi di ottenere la prima vittoria in Champions e rimanere in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Questa sera il club danese sarà ospitato dal Bayern Monaco e proprio in Baviera sarà presente un emissario della Juventus per osservare da vicino il fantasista svedese.