Allegri non li vuole più: due addii a gennaio

La Juventus sta iniziando a studiare per il mercato di gennaio: Allegri ha già individuato due nomi superflui che possono dire addio.

I bianconeri sono al centro di situazioni molto particolari che riguardano il futuro del club. Si è deciso di ricominciare da zero proprio all’inizio di questa stagione e per questo potrebbero esserci ulteriori cambiamenti nel giro di poche settimane. La squadra ha bisogno di rinforzi di un certo spessore e non sono da escludere, quindi, anche cessioni importanti. Ormai anche la Juve ha iniziato a muoversi in un modo “sostenibile” sul mercato: prima una cessione e poi un acquisto.

Per la Juventus sarà decisivo il calciomercato invernale. Ci sono ancora molte cose da sistemare per il club bianconero che non può più attendere per migliorare la rosa e continuare a competere a grandissimi livelli.

Calciomercato Juventus, doppio addio già deciso da Allegri

La Juve è al centro di numerosi cambiamenti in vista del futuro e soprattutto di miglioramenti che devono portare la rosa a competere su livelli altissimi. La stagione sta andando già molto bene ma per Allegri c’è bisogno di qualche altro innesto di spessore che servirà per continuare su questi ritmi.

Il calciomercato di gennaio sarà importantissimo per riuscire a completare la rosa in tutti i reparti. Ma per farlo la Juventus ha bisogno prima di monetizzare e poi di fare un piano “spesa” preciso e mirato al mantenimento del bilancio, riuscendo a incrementare il valore del club.

Iling Junior Juventus
Iling Junior Juventus (LaPresse) Spazioj.it 29112023

Secondo le ultime notizie di mercato, Allegri ha già deciso la lista dei calciatori che possono partire a gennaio. Ci sono due nomi su tutti che non sono importanti per il suo scacchiere e che possono andare via per permettere alla dirigenza di monetizzare e di tornare a spendere.

In particolare, secondo Tuttosport, Iling-Junior e Nicolussi Caviglia sono i candidati principali a dire addio alla Juventus a gennaio. Il laterale mancino è uno dei talenti più brillanti del calcio britannico ma con Allegri non trova spazio e ci sono diversi club di Premier League interessati a lui per acqustarlo a titolo  definitivo. La Juve chiede non meno di 15 milioni ed è possibile che si troverà un accordo in tal senso.

Per Nicolussi Caviglia, invece, la situazione è diversa. La Juventus lo considera un calciatore molto importante e non vuole perderlo a titolo definitivo. Per questo si apriranno le porte a un presito, per cercare di fargli fare esperienza e diventare utile alla causa in futuro.

Gestione cookie