Cosa c’è di meglio di Juventus-Inter? Difficile da capire, forse sarebbe meglio chiederlo direttamente all’interessato nella questione.
Giocare, non può. Allenarsi in gruppo, neanche. Ma allora che fine ha fatto il numero 10 della Juventus? Paul Pogba, che come ormai tutti sanno, è squalificato per doping, ha fatto un gesto che ai tifosi non è andato piuttosto bene. Ieri sera c’era una partita del calibro di Juventus–Inter. Insomma, diciamo non una partita qualunque. Nei pressi dello Stadium di Torino però, del polpo francese, neanche l’ombra. I tifosi bianconeri in queste ore si sono chiesti il perché e la risposta è arrivata proprio tramite i social.
Ieri era una partita di cartello. Quasi impossibile da perdere. La frase “non ci sono per nessuno”, molti l’avranno usata. Perché sia tifosi bianconeri che tifosi nerazzurri avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di non perdersi tale appuntamento. Dallo stadio arrivavano foto e video di diversi vip, compresi anche ex campioni che hanno negli anni indossato e vissuto la seconda pelle bianconera, vedi Claudio Marchisio. Invece, ieri mancava qualcuno allo stadio di Torino. Qualcuno che, diversamente dagli altri, dovrebbe esser sempre al fianco della squadra che l’ha fortemente voluto, che gli ha fatto indossare la maglia numero 10, e che non l’ha mai abbandonato.
Che fine ha fatto il centrocampista francese?
Da campioni, a campioni. Da Marchisio, a Evra. Uno, non ha mai abbandonato la casa della Vecchia Signora, l’altro invece ha tenuto compagnia a Pogba, proprio ieri sera. Cosa avranno fatto i due francesi al posto di magari vedersi dalle tribune vip Juventus-Inter? Molto semplice. Il centrocampista francese Paul Pogba, in queste ultimissime ore, è apparso nelle Instagram Stories di Patrice Evra. Cosa facevano i due ex compagni sia di Nazionale che di Juventus? I due si trovavano ad Abu Dhabi per seguire dal vivo il gran premio di Formula 1. Gara in cui la Ferrari riesce a strappare un secondo posto con Leclerc, mentre il solito Max Verstappen era già sul primo gradino del podio.
Cosa avrà fatto arrabbiare i tifosi bianconeri? Beh, sicuramente il legame con il tifoso che l’ha sempre sostenuto forse non è più quello di prima. Il tifoso bianconero gli ha sempre dato una seconda chance, una possibilità in più anche se giocando una decina di minuti poi correva al JMedical per risentimenti o sovraccarichi. Ora il tifoso di Paul Pogba, cosa dovrebbe fare? Logicamente il fatto che il francese abbia preferito essere negli Emirati Arabi e guardarsi i motori, piuttosto che a Torino per seguire il derby d’Italia, non sarà andato a genio a molti. Secondo molti tifosi, anche se non può aiutare la squadra giocando, Pogba può sempre esprimere la sua vicinanza, ma se ha scelto la F1, piuttosto che la “sua” Juve, un motivo ci sarà.