Problema alla caviglia: scatta l’allarme per la Juventus

Tegola in casa Juventus: il problema alla caviglia ha portato al forfait.

La fine della pausa nazionali ha fatto si che il massimo campionato italiano riprendesse il suo cammino; la Juventus di Massimiliano Allegri deve ancora scendere in campo, e lo farà questa sera, domenica 26 novembre, alle ore 20:45, contro l’Inter di Simone Inzaghi. i bianconeri proveranno in tutti i modi a portare a casa la vittoria e scavalcare propri i nerazzurri in classifica.

Anche il Campionato di Primavera si è bloccato, per lasciar spazio alle nazionali giovanili; la squadra U19 bianconera, allenata da Montero, è scesa in campo questa mattina, alle ore 11:00, contro la Sampdoria: i bianconeri sono usciti sconfitti dalla sfida, subendo ben 4 gol.

Discorso diverso invece per la squadra della Next Gen e della Juventus Femminile, che hanno continuato a giocare; la squadra allenata da Brambilla quest’anno gioca nel girone B della Serie C, ma non è partita nel migliore dei modi: la Next Gen bianconera infatti si trova al diciassettesimo posto. La squadra bianconera femminile, invece, guidata dal tecnico Montemurro, si trova in seconda posizione, dietro la Roma.

Juventus, problema fisico: costretta al cambio

Dopo 8 giornate di Campionato, la Juventus Femminile di Montemurro si trova in seconda posizione, a meno sei punti dalla Roma capolista. Le due formazioni si sono già affrontata a inizio mese, con le giallorosse che si sono imposte con il risultato di 3 a 1.

Dopo la netta vittoria per 5 a 0 contro l’Inter, le bianconere nella nona giornata di Campionato hanno in programma la sfida contro le avversarie del Napoli, ultime in classica.

Infortunio per la giocatrice
Infortunio per Grosso LaPresse spaziojuve.it

Nei minuti iniziali del match, però, le bianconere hanno subito dovuto fare un cambio, a causa di un infortunio: al 3′ Julia Grosso ha dovuto abbandonare il campo per un problema alla caviglia sinistra; la giocatrice, che qualche secondo prima aveva appoggiato male il piede, ha provato in tutti i modi a rimanere in campo, ma il dolore era troppo grande da permetterle di continuare a giocare.

L’allenatore Montemurro dunque ha deciso di procedere immediatamente con la sostituzione, per evitare un peggioramento delle condizioni: al posto della centrocampista Grosso è entrata Palis.

La sfida contro il Napoli è terminata con una vittoria per 3-1 della squadra bianconera, grazie alla doppietta Caruso; con i tre punti conquistati, le bianconere si sono portate a -3 dalla Roma. Le due formazioni si contendono, come la passata stagione, lo Scudetto nella Serie A femminile.

Gestione cookie