A qualche giorno dal match tra Juventus e Inter spunta un dato che rassicura Allegri e tutto il mondo bianconero.
Juventus-Inter è senza ombra di dubbio il big match della 13esima giornata, forse la partita più attesa dell’intero girone d’andata. Le due squadre si affronteranno in un Allianz Stadium che si preannuncia una bolgia, per 90 minuti che potrebbero significare tanto anche a livello psicologico.
Entrambi i tecnici devono fare i conti con qualche acciacco di troppo da un punto di vista fisico. Per questo il dato venuto fuori nelle ultime ore, che riguarda i minuti giocati dai calciatori delle due squadre con le rispettive Nazionali, fa tirare un bel sospiro di sollievo ad Allegri.
Nazionali, minuti giocati: il dato avvantaggia la Juventus
La sosta per le Nazionali, come al solito, ha permesso ad alcuni di tirare il fiato mentre per altri è stata una bella sfacchinata tra i tanti minuti giocati, i lunghi viaggi e i vari ritiri spesso lontani dalle famiglie.
A proposito, c’è un dato in particolare che fa sorridere Allegri. I nazionali nerazzurri, come sottolinea il Corriere dello Sport, hanno messo insieme il doppio dei minuti giocati rispetto a quelli bianconeri: 1.841 contro 928. Una differenza non da poco, soprattutto nell’ottica di un match – quello di domenica – che potrebbe decidersi proprio in base a quella che sarà la condizione fisica delle due squadre.