Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista esclusiva parlando anche del suo periodo alla Juve. Di seguito sono riportate le sue parole
Maurizio Sarri, attuale allenatore della Lazio, è tornato a parlare in una lunga intervista. All’interno è presente anche una dichiarazione importante sul suo periodo alla Juventus, squadra che lui ha allenato nella stagione 19-20 con la quale ha vinto il primo scudetto della sua carriera, mentre per i bianconeri era il nono scudetto consecutivo
Le parole di Sarri sulla Juve
Maurizio Sarri ha rilasciato un’intervista a La Repubblica commentando le sue idee sul calcio, parlando del passato, presente e futuro. Di seguito sono riportate le parole.
«Alla Juve tutto era dovuto e dovevamo solo vincere la Champions, ma era un messaggio inquinato. Ho vinto lo scudetto con un gruppo a fine ciclo e una società che ha preso me perché aveva la voglia ma non la convinzione di cambiare stile. Nel Chelsea ho fatto fatica io a calarmi in un club atipico, senza ds, dove nessun allenatore riusciva a resistere due anni. Però poi negli ultimi mesi mi sono divertito e ho sbagliato a voler venire via, non tanto dal Chelsea, che mi avrebbe anche tenuto, ma dalla Premier, un contesto di bellezza unica. Tornare in Italia è stato un errore».
Queste sono le parole di Sarri alla domanda se con la Lazio avesse riscoperto il piacere di allenare, dal momento che ha dichiarato di non essersi divertito quando ha vinto, riferimento allo scudetto vinto con i bianconeri e all’Europa League vinta con il Chelsea.