Juve-Inter, colpo di scena: Allegri é deciso, sorpresa in attacco

Max Allegri sembra avere le idea chiare sulla formazione che vorrebbe schiare contro l’Inter domenica sera. La scelta riguarda proprio l’attacco.

Lo scontro diretto tra Juventus ed Inter è sempre uno dei big match più attesi del campionato, soprattutto per la rivalità sportiva che c’è da sempre tra le due tifoserie. Questa volta il derby d’Italia potrebbe realmente essere un punto di svolta per entrambe le squadre, perchè al momento l’Inter è prima in classifica e la Juve seconda e a separarle ci sono solo due punti di differenza. Due punti che in caso di vittoria da parte dei nerazzurri potrebbero diventare cinque, allungando le distanze dalle altre squadre in lotta per lo scudetto, mentre se a vincere dovesse essere la Juventus, allora si porterebbe a più uno dai nerazzurri diventando capolista.

La cosa certa è che sia Inzaghi che Allegri puntano sicuramente a vincere, nonostante i vari infortuni che per il momento hanno colpito entrambe le panchine. Il ct bianconero è in emergenza a centrocampo, anche se Miretti sembra aver recuperato dal piccolo fastidio avuto durante il ritiro della Nazionale Under 21. Locatelli, invece è ancora in dubbio, oggi infatti ha svolto un lavoro a parte  personalizzato, stessa cosa Danilo e Weah, dunque la loro presenza domenica sera sarà difficile. McKennie, invece ha lavorato parzialmente in gruppo e si prepara per essere a piena disposizione di Allegri mentre BremerRabiot Szczesny faranno ritorno domani alla Continassa, dove sono attesi ancheIling e Yildiz.

Allegri ha scelto: Kean favorito su Vlahovic contro l’Inter

Max sta già studiando quale formazione schierare contro la squadra di Inzaghi e al momento sembra essere sicuro su chi far partire come titolare in attacco.

Allegri ha deciso chi schierare in attacco contro l'Inter
Juve-Inter : la decisione di Allegri (lapresse) spazioj.it

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, le preferenze dell’ allenatore bianconero vedono Moise Kean favorito dal primo minuto su Dusan Vlahovic. L’attaccante italiano è in vantaggio sul serbo per occupare il posto di fianco a Federico Chiesa, che sembra aver acquisito un po’ di sollievo dopo i due gol ritrovati in Nazionale contro la Macedonia del Nord e il ruolo da protagonista ricoperto contro l’Ucraina. Un’altra componente da tenere a mente è anche che Kean in Nazionale azzurra ha giocato solamente 10 minuti, mentre Vlahovic circa 95 con la Serbia.

Dopotutto se Allegri dovesse schierare dall’inizio Chiesa e Kean sarebbe una scelta che non desterebbe alcuna sorpresa visto che ormai sono due gare di fila che il tecnico schiera la coppia come titolare. Dopo tutto la gara contro l’Inter non sarà semplice e Vlahovic potrebbe fare la differenza entrando a partita in corsa, così come Milik.

Gestione cookie