Uno degli uomini chiave della Juventus è tornato a parlare dei casi di Fagioli e Pogba, toccando un tema molto delicato.
La Juventus ha trovato un inizio di stagione al di stagione al di sopra di quelle che potevano essere le aspettative dopo l’ultima annata. Infatti i bianconeri occupano il secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter capolista. Inoltre domenica sera va in scena il big match proprio contro i nerazzurri, che potrebbe regalare a Madama la vetta solitaria della classifica. Tuttavia il centrocampo della Vecchia Signora è fortemente rimaneggiato, soprattutto considerando la situazione infortuni. Infatti Locatelli è in dubbio, Weah non ci sarà, mentre in difesa Danilo sembra lontanissimo dalla possibile chiamata. Restano così i soli Rabiot, Miretti, McKennie e Nicolussi-Caviglia.
Ciò dimostra come la Juventus abbia bisogno di trovare un colpo a centrocampo nel mercato invernale, anche per le situazioni di Pogba e Fagioli. Infatti è chiaro che la Juventus avesse numeri e qualità a centrocampo, senza le assenze dei due giocatori di maggiore estro della mediana bianconera. Poi è chiaro che i due hanno sbagliato, in modo diverso, ed è giusto che ne paghino le conseguenze. Proprio chi prenderà le redini del centrocampo bianconero, ossia Adrien Rabiot, ha parlato della situazione di Pogba e Fagioli ai microfoni di DAZN.
Rabiot, il commento su Pogba e Fagioli
Adrien Rabiot prenderà per mano il centrocampo della Juventus nella sfida con l’Inter. Infatti le scelte di Allegri sono praticamente obbligate, considerando la moria di centrocampisti in casa bianconera. Il problema non nasce però dagli infortuni, bensì dall’assenza di Pogba e Fagioli. In particolare Rabiot ha voluto parlare ai microfoni di DAZN dei casi che hanno colpito i compagni di reparto. Rabiot ha detto: “Non è mai facile in questi casi. Sarebbero stati giocatori forti che avrebbero potuto darci una mano”. In particolare in un momento come questo, dove la Juve ha bisogno di ogni uomo a disposizione.
Dopodiché Rabiot ha continuato così: “Paul era molto importante per la squadra, ha esperienza e porta entusiasmo. Fagioli ora si allena molto e bene. Però è sempre difficile”. È chiaro che nella mente della Juve il doppio caso non era presente al momento della costruzione della rosa. La vera sfortuna giace nel fatto che lo stop è arrivato per i due giocatori di maggiore qualità del centrocampo bianconero, forzando non poco le scelte di Allegri. Infatti almeno uno dei due avrebbe fatto decisamente comodo in questo momento della stagione della Juventus. Ora però lo sguardo volge verso l’Inter e chissà che questo clima non possa caricare maggiormente i giocatori della Vecchia Signora.