Blitz Juve, scout per il nuovo gioiello: Giuntoli prepara il super colpo

Giuntoli studia la mossa per portare il giovane talento in bianconero. La stella dell’est è richiestissima, ma la Juve si sta muovendo prima di tutti

La Juventus di Massimiliano Allegri, continua la cavalcata vero la vetta della classifica. I bianconeri, con se vittorie nelle ultime sette partite, si sono portati a due punti dalla capolista Inter. Domenica sera, nel posticipo serale, potrebbe avvenire addirittura il sorpasso in classifica e quindi prendersi la testa della Serie A.

Il tecnico juventino, è però sempre stato preciso sull’obiettivo stagionale da centrare, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League arrivando tra le prime quattro. La squadra di Allegri, però sta andando molto oltre l’obiettivo stagionale come lo confermano i risultati e sognare non costa nulla.

In virtù di una possibile qualificazione alla più importante competizione europea per club, la dirigenza bianconera si sta muovendo per rafforzare la rosa nella prossima stagione. Giuntoli avrebbe sondato il terreno per il talento ucraino Georgiy Sudakov, stella dello Shakhtar Donetsk. La Juve, è quella che si è mossa prima per il giovane giocatore.

La Juventus ci prova per Georgiy Sudakov dello Shakhtar

La stella ucraina che milita nello Shakhtar Donetsk Georgiy Sudakov, piace tanto alla dirigenza juventina. I bianconeri infatti, come riporta il giornalista Fabrizio Romano, hanno inviato degli scout a visionare il talento ucraino. L’Italia, ha potuto assaporare le giocate e la forza del giocatore dello Shakhtar proprio nell’ultimo match di qualificazioni al prossimo europeo, dove Sudakov è stato uno dei più pericolosi, impensierendo pù di una volta la retroguardia azzurra.

Il giocatore ucraino, in patria è considerato il nuovo crack, dopo quello di Mudryk, che lo scorso anno è passato al Chelsea per 100 milioni di sterline. Le richieste del club di Donetsk, non sono molto lontane dalla cifra sborsata poco più di dodici mesi fa dal Chelsea. Il trequartista ventunenne seguito dai bianconeri, potrebbe essere il vero colpo dell’estate juventina, nonostante l’ingente somma richiesta dallo Shakhtar. 

Sudakov nome nuovo per il centrocampo juventino.
Giuntoli prova il colpo Sudakov, l’ucraino piace tanto alla Juve – Foto LaPresse – spazioj.it

La dirigenza, è pronta quindi ad offrire al proprio allenatore un giocatore dotato di grandissima tecnica e di un enorme talento. In mezzo al campo, tra le varie defezioni e qualità dei giocatori in rosa, Sudakov andrebbe ad alzare l’asticella del centrocampo juventino, che  ha tanto bisogno delle qualità dell’ucraino. La sfida per portarlo a Torino è ardua vista la tanta concorrenza, ma i bianconeri sono stati tra i primi a muoversi per il giocane talento.

Gestione cookie