Juve, l’annuncio fa sognare: “È meglio di CR7”

Le ultime dichiarazioni sul gioiello bianconero fanno esaltare i tifosi. C’è chi lo ritiene potenzialmente più forte anche di Cristiano Ronaldo

Spesso i paragoni possono bruciare un giovane talento, mettendogli addosso troppa pressione, ma in altri casi possono anche rappresentare un modo per alzare l’asticella e dimostrare il proprio valore. Una delle gemme più luminose presenti alla Juventus è stato dubbio Kenan Yildiz, turco classe 2005 che ha già incantato tutti nel settore giovanile bianconero e ora sta iniziando a ritagliarsi i suoi spazi anche nella Nazionale maggiore, senza poi dimenticare le prime presenza in Serie A.

Proprio pochi giorni fa il mondo ha iniziato a parlare di lui dopo una sua perla in un amichevole dove la Turchia ha avuto la meglio sulla Germania per 3-2. Stop di destro e botta a seguire che si infila nell’angolo in alto a destra della porta tedesca, un’autentica prodezza che ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto coloro che ancora non avevano sentito parlare dell’ex Bayern Monaco.

In Turchia sono già tutti innamorati di Yildiz e come accade sempre con i giovani promettenti iniziano già a circolare i primi paragoni, tutt’altro che leggeri. Nelle ultime ore non sono di certo passate inosservate le dichiarazioni di Soykan Basar, commissario tecnico della Turchia Under 19 che ha già potuto ammirare da molto vicino il talento del classe 2005 bianconero.

Basar senza mezzi termini: “Yildiz ha più talento di Ronaldo”

Il CT turco è intervenuto ai microfoni del programma A Spor, dove ha parlato in particolar modo del gioiello della Juventus, senza dubbio l’uomo del momento in Turchia. Senza troppi problemi Basar ha paragonato il bianconero a Cristiano Ronaldo, affermando addirittura che il turco abbia tutte le carte in regola per dimostrarsi migliore del portoghese:

Yildiz ha più talento di CR7: è forte tanto quanto lui, ma la sua tecnica con la palla al piede è migliore.

Juve, l'annuncio fa sognare
Kenan Yildiz e le parole del suo commissario tecnico (ANSA) – spazioj.it

Sicuramente si tratta di un paragone molto pesante, probabilmente anche evitabile, che però evidenzia come in Turchia sia del tutto partita una vera e propria “Yildizmania”. Al momento è praticamente impossibile dire quanto Yildiz possa arrivare lontano, ma la sensazione che si stia parlando di un possibile crack del futuro calcio mondiale è molto alta. La Juventus non può far altro che coccolarselo, con la speranza che nella Torino bianconera possa definitivamente esplodere, raggiungendo molti traguardi, sia individuali che con la Vecchia Signora.

Gestione cookie