Giuntoli pronto a fare il colpo in difesa: il francese esce allo scoperto e usa parole al miele per l’ambiente Juve.
Con la sosta nazionali la Juventus si gode il secondo posto in classifica maturato grazie alla striscia di risultati positivi che ha conquistato e si prepara al big match contro l’Inter che si giocherà tra meno di una settimana all’Allianz Stadium.
Uno scontro che potrebbe valere il primato qualora i bianconeri vincessero contro i nerazzurri. Questi ultimi, invece, hanno due risultati su tre disponibili per mantenere saldo il primo posto in classifica e dare un primo chiaro messaggio al campionato.
Intanto la società vuole intervenire sul mercato vista la rosa corta, uno sfoltimento dovuto alle due squalifiche di Pogba e Fagioli, e a un centrocampo che ora come ora ha gli uomini contati, soprattuto se si pensa che il rinnovo di Rabiot a fine stagione non è scontato.
La dirigenza potrebbe anticipare alcune mosse nella finestra invernale per dare la possibilità ad Massimiliano Allegri di avere più scelte e di conquistare la qualificazione in Champions League nella stagione che verrà.
Parole al miele del difensore, Giuntoli ci prova
Tra i nomi caldi per il presente De Paul e Fabian Ruiz: del primo non è ancora chiara la sua volontà mentre per lo spagnolo pesa lo stipendio e l’alta richiesta dell’entourage. La Juve, però,. guarda anche al futuro e pensa a Jean-Clair Todibo.
Difensore, classe ’99, che sta facendo bene al Nizza attirando l’attenzione di diversi club europei. Con un contratto lungo, fino al 2027, può diventare un’operazione futura che sta allettando la coppia Giuntoli-Manna.
Il francese è stato anche convocato dalla Nazionale lo scorso settembre passando dall’under21 in prima squadra, l’ennesimo step di crescita che ha stimolato ancor di più i dirigenti bianconeri a monitorare il giocatore.
Proprio Tobido su Canal+, emittente televisiva francese, ha strizzato l’occhiolino alla Juventus con delle dichiarazioni che sembrano avvicinarlo al mondo bianconero: tra le diverse parole al miele il difensore ammette di avere grande stima per ex Juve come Pirlo, ma anche attuali giocatori come Rabiot: “Mi piace molto difendere uno contro uno, è così che sono cresciuto. Quando ero giovane ero un centrocampista e mi ispiravo molto a Pirlo e Rabiot, ora guardo Van Dijk: mi piace molto il suo essere leader e la sua qualità quando esce palla al piede”, le sue dichiarazioni.