La Juve continua a lavorare sul fronte mercato e in queste ore avrebbe superato l’Inter per un obiettivo
Quella di oggi è una giornata cruciale per tutto il popolo italiano, con la Nazionale di Luciano Spalletti che si giocherà l’accesso ai prossimi Europei nella sfida contro l’Ucraina, dove basterà solamente un punto per centrare l’obiettivo. Ma è inevitabile pensare anche al campionato, dato che tra meno di una settimana si giocherà la sfida tra le prime due della classe, con Juve e Inter che saranno pronte a darsi battaglia nel big match dell’Allianz Stadium. Sarà una sfida dal sapore particolare anche per la forte rivalità che c’è tra le due squadre e non a caso viene definito il derby d’Italia da sempre.
In casa Juve bisognerà però capire con quali uomini si presenterà Massimiliano Allegri, dato che la scorsa settimana Miretti, Locatelli e McKennie hanno abbandonato anzitempo i ritiri delle loro rispettive nazionali a causa dei vari infortuni subiti e questo potrebbe complicare i piani di Max Allegri. Al momento infatti, gli unici certi della loro presenza in campo sembrano essere Rabiot e McKennie, con i primi due che dovranno essere ancora valutati e con Fagioli e Pogba ai box ormai da diverso tempo a causa delle squalifiche subite.
La Juve ‘supera’ l’Inter per Zielinski: il rapporto con Giuntoli può essere la chiave di svolta
Ecco perché serve un intervento immediato a centrocampo da parte della dirigenza della Continassa, che nella finestra di gennaio dovrà tentare di consegnare a Max Allegri almeno un rinforzo di spessore. Ma Giuntoli e Manna stanno lavorando sin da ora anche per quelli che sono gli obiettivi futuri, superando la concorrenza dell’Inter per un giocatore che è finito anche nella lista dei desideri di Marotta e Piero Ausilio. Il riferimento va al centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, tra i protagonisti dello scudetto vinto lo scorso anno ma finito ai margini della rosa sin dall’arrivo di Rudi Garcia sulla panchina del club partenopeo.
Proprio per questo, il polacco avrebbe iniziato a guardarsi attorno da tempo, forte della scadenza del contratto che terminerà a giugno 2024. Questa potrebbe essere una grossa opportunità per le squadre interessate, con i bianconeri che vorrebbero accordarsi già nella finestra di gennaio per prelevarlo a costo zero tra sei mesi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la chiave di svolta di questa trattativa potrebbe essere rappresentata dall’ottimo rapporto che c’è tra Zielinski e Giuntoli, ma anche dall’eventuale cessione di Rabiot, che lascerebbe un ulteriore posto libero.