Juve-Inter, esultano i bianconeri: il verdetto è netto

Juventus-Inter, l’anticipazione è netta e schietta. Tra i bianconeri e i nerazzurri non c’è stata praticamente mai partita.

Entriamo ormai nella settimana più attesa. Immaginiamo che per i tifosi sarà impossibile prendere altri impegni oltre a questo. Sale l’attesa, inizia la settimana snervante che porta al big match di domenica 26 novembre. Allo Juventus Stadium arriverà la capolista nerazzurra guidata da Simone Inzaghi. Massimiliano Allegri è pronto a costruire il muro per poi magari raccogliere un +3 che significherebbe sorpasso e vetta in solitaria. Cosa che a Torino ormai non si vede da diverse stagioni.

Ma JuventusInter, non si gioca solamente in questo campionato. Parliamo del campionato femminile. 5 scudetti, 3 Coppa Italia e 3 Supercoppe Italiane in casa bianconera. Le bianconere militano nel massimo campionato italiano e dalla stagione 2017/2018 stanno letteralmente dominando ogni singola stagione, e lo fanno sulla falsa riga degli uomini e del solito DNA bianconero, ovvero quello di vincere.

Il primo round finisce con una manita piena

Parliamo appunto del campionato di Serie A femminile. All’ottava giornata di campionato si sono incontrate Juventus e Inter proprio a smorzare l’attesa estenuante che porterà gli uomini a sfidarsi il prossimo 26 novembre qui a Torino. La sfida nella sfida quindi. A partire dal match da ex per il tecnico nerazzurro Rita Guarino che dal 2017 al 2021 allenò le bianconere. Joseph Montemurro ha guidato le proprie atlete a un 5-0 netto contro l’Inter. Un match che solo dopo neanche 5 minuti del primo tempo vedeva il tabellone con sopra scritto già 2-0.

Montemurro vince
Montemurro cala la manita alle nerazzurre (LaPresse) – Spazioj.it

La manita inflitta alle acerrime nemiche, parte dal gol di Arianna Caruso dopo neanche 120 secondi di gioco, su assist di Paulina Nystrom. Dopo neanche 3 minuti c’è il raddoppio grazie alla rete della canadese Julia Angela Grosso su assist di Salvai. Nella ripresa Rita Guarino effettua i primi cambi ma l’esito e l’inerzia del match non cambiano, anzi. Juve che sigla il 3-0 al minuto 52′ grazie alla rete di Lindsey Thomas su imbucata di Caruso. Lindsey Thomas che dopo otto minuti cala il poker bianconero sull’assist di Maelle Garbino. Ma non finisce qui, perché il tecnico Montemurro effettua cambi e rotazioni intorno al 70esimo di gioco, e la subentrata Cristiana Girelli cala il 5-0 direttamente da calcio di rigore dopo soli 5′ minuti dal suo ingresso sul rettangolo verde di gioco.

Facendo un breve focus sulla classifica generale della Serie A femminile, la Juventus grazie al 5-0 sull’Inter resta in seconda posizione a soli tre punti dalla Roma che guida il girone. Anche la Fiorentina vince, restando al terzo posto con due punti di svantaggio dalle bianconere di Montemurro. Dopo 8 giornate, la Juventus si trova seconda a 21 punti, merito delle 7 vittorie (una sola sconfitta), merito delle 23 reti segnate fin qui, sono 7 quelle subite. Lineth Beerensteyn e Cristiana Girelli guidano la classifica marcatori con 5 reti.

Gestione cookie