Sarri tenta lo ‘scippo’ alla Juventus: ma Lotito vuole lo sconto

Durante questa sosta per le Nazionali c’è spazio anche per riuscire a pensare al mercato con la Lazio che minaccia i piani della Juve.

La Juventus è giunta a questa sosta per le gare delle Nazionali in un buono stato di forma con il secondo posto in classifica che soddisfa la tifoseria e il tecnico Massimiliano Allegri. Alla ripresa del campionato ci sarà un big match con l’Inter capolista della Serie A che precede i bianconeri di soli due punti.

Sarà una sfida molto importante che potrebbe dare tante indicazioni sui valori del campionato e dare una spinta al morale di una delle due squadre rivali.

Nel corso di questa sosta ci sono però anche spazio e tempo per pensare al calciomercato. Cristiano Giuntoli non si ferma mai ed è sempre a colloqui con il resto della dirigenza e soprattutto con l’allenatore per cercare di pianificare al meglio le prossime sessioni di calciomercato.

Un grande obiettivo (fallito) della scorsa estate per la Juve potrebbe tornare di moda già a gennaio ma c’è da fare i conti con la concorrenza della Lazio, allenata dall’ex Maurizio Sarri.

La Juve non ha mai smesso di pensare Berardi, ora però anche Sarri ci fa un pensiero

Come riportato dai colleghi di calciomercato.it, Domenico Berardi è un giocatore che non ha mai smesso di essere un forte obiettivo della Juventus. La Lazio però si è aggiunta di recente alla corsa per il numero dieci del Sassuolo in quanto Sarri gradirebbe un rinforzo offensivo. Le richieste del club neroverde si aggirano attorno ai 30 milioni di euro, una cifra considerata però alta dal presidente biancoceleste Claudio Lotito.

In questi giorni l’esterno offensivo classe 1994 è impegnato con la Nazionale Italiano del CT Luciano Spalletti e quindi anche la bontà delle sue prestazioni in azzurro potrebbero avere un peso nella trattativa tra le varie parti.

Sarri tenta lo 'scippo' alla Juventus: ma Lotito vuole lo sconto
La Lazio si unisce alla Juve nella lista di squadre interessate a Domenico Berardi: i bianconeri lavorano su questa pista già da molto tempo (LaPresse – SpazioJ)

Allegri, Giuntoli e il resto della società bianconera ritengono che Berardi possa essere il giusto rinforzo per l’attacco juventino e già la scorsa estate sono stati fatti diversi tentativi per convincere il Sassuolo. Ora però la formazione allenata da Alessio Dionisi non sta vivendo una delle migliori stagioni e la Juve potrebbe proprio cercare di far leva su questa aspetto per convincere il giocatore a trasferirsi a Torino. A gennaio la Vecchia Signora farà un nuovo tentativo cercando di battere anche la concorrenza proveniente dalla capitale.

Gestione cookie