La Juventus sta vivendo una buona stagione e forse uno dei segreti si chiama Cristiano Giuntoli. Per il Ds arriva anche un elogio importante.
Dopo due anni a dir poco altalenanti, la Juventus targata Max Allegri pare stia pian piano ritrovando la strada giusta. Nonostante un mercato che non ha portato chissà quali cambiamenti, qualcosa sembra essere mutato nella Torino bianconera. Merito, forse, anche dell’arrivo di Cristiano Giuntoli: esperto di mercato, è vero, ma non solo.
L’ex dirigente del Napoli negli anni ha dimostrato di essere anche molto bravo nella gestione dei rapporti, nel tenere compatto l’ambiente e dire la parola giusta al momento giusto.
Qualità, queste ultime, sempre troppo sottovalutate quando si parla dell’attuale Direttore Sportivo della Juventus. Giuntoli però, da uomo di calcio navigato qual è, continua a far sempre molta attenzione a questi aspetti e non lascia nulla al caso. Ed è per questo, forse, che la Signora sta tornando pian piano a splendere come un tempo. Seppur criticata da molti per un gioco non proprio brillante.
Proprio Giuntoli, poche ore fa, ha ricevuto un elogio importante da parte di Guido Vaciago, direttore di Tuttosport – noto quotidiano sportivo torinese. Le parole del giornalista avranno di certo fatto piacere al Ds bianconero.
Giuntoli, arriva l’elogio di Vaciago: le parole del direttore di Tuttosport
La Juventus dopo qualche stagione vissuta nel ruolo di sparring partner, sta tornando pian piano ad occupare le posizioni che più gli competono per forza economica, struttura societaria, storia e cultura calcistica. I bianconeri, forse anche avvantaggiati dal fatto di non partecipare alle competizioni europee, sembrano poter tenere il passo dell’Inter e giocarsi fino all’ultimo lo Scudetto.
Un salto di qualità rispetto agli ultimi anni che forse è anche un po’ merito di Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo della Signora arrivato in estate dopo la cavalcata trionfale in terra partenopea con il Napoli.
Proprio Giuntoli è stato elogiato nel corso di un’intervista a TvPlay dal direttore di Tuttosport, Guido Vaciago. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni: “La Juventus pur avendo perso calciatori importanti come Paredes, Di Maria e Bonucci, sta rendendo meglio. Credo sia merito anche di Giuntoli, il cui impatto è stato forse sottovalutato da De Laurentiis“.
Vaciago, dunque, allude anche alla situazione in casa Napoli che dopo la straordinaria impresa dello scorso anno si ritrova dopo 12 giornate a meno 10 dalla capolista Inter. E con un cambio di allenatore già sul groppone.